Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Come Convertire MIDI in MP3 – Creare Basi MP3 da Midi Files

Come Convertire MIDI in MP3 – Creare Basi MP3 da Midi Files

convertire midi in mp3Se possiedi file midi sai che è possibile trasformarli in vere e proprie basi musicali in formato MP3, con qualità sonora sicuramente migliore e più professionale? Come? In questo articolo illustriamo il programma Kanto Audio Editor, programma professionale (e in lingua italiana) che consente di convertire i tuoi file midi in formato MP3.

Una differenza essenziale fra Kanto Audio Editor ed altri programmi simili è che questo convertitore MIDI fornisce la conversione diretta senza registrazione del suono. I vantaggi principali di conversione diretta del file MIDI sono la qualità audio del CD e l’assenza di rumore durante il processo di conversione.

Inoltre, grazie a questo Midi to MP3 Converter, potrai mantenere il TESTO KARAOKE anche sulla base MP3 ottenuta in uscita! Oppure potrai cambiare la tonalità del midi prima di effettuare la conversione!

Il funzionamento è molto semplice Basta caricare nel programma il file MIDI (o KAR) e al resto pensa automaticamente Kanto Audio Editor.

SCARICA PROGRAMMA (versione demo che converte i primi 60 secondi)

Vediamo adesso i passi da seguire per la creazione di una base mp3 a partire da midi files:

1) Scarica il programma e avvialo sul tuo PC. Partirà il processo di installazione (in italiano). Alla fine avvia il programma e vedrai la seguente schermata iniziale del programma:

2

2) Scegli il file MIDI da convertire in MP3.

Clicca sul bottone “Scegli” in alto a destra e seleziona il file midi da convertire.

3) Modifica Impostazioni.
Prima di avviare la conversione da midi a mp3, puoi decidere di modificare il tempo della base, la tonalità o il volume. Tutto quello che devi fare è agire sui cursori presenti in alto:

3

Invece cliccando in basso su MIDI CHANNEL CONFIG potrai decidere se eliminare qualche traccia dal midi prima della conversione (es. rimuovere la traccia del canto, solitamente sul canale numero 4 del midi)

2

4) Conversione da midi a mp3

Per avviare la conversione da midi a mp3 clicca su SALVA NUOVO FILE, in basso nella schermata principale del programma.

Alla fine del processo di conversione vedrai una finestra con scritto “Operation Finished”.

Tutto qui. Trasforma tutti i tuoi file midi in basi MP3!!

6 thoughts on “Come Convertire MIDI in MP3 – Creare Basi MP3 da Midi Files

  1. E’ passato diverso tempo dalla pubblicazione di questo articolo. ma magari puoi aiutarmi lo stesso.
    Magari puoi aiutarmi.
    Ho acquistato la licenza per l’uso di “Direct MIDI to MP3 Converter”.
    Scaricato e installato il programma sul mio PC con windows7 ma non mi compare la TAB MidiChannels per poter modificare volumi ed escludere tracce che non mi interessano prima della conversione in MP3. Ho installato lo stesso programma su un altro computer con XP e tutto funziona. Ho scritto anche al support@pistonsoft.com, ma non mi hanno saputo dare spiegazioni ma peggio ancora che devo acquistare una altra licenza per poter usare il programma sull’altro computer con XP. Non intendo spendere altri soldi in una keycode per un programma che in pratica non uso. Sai darmi una spiegazione al fatto che il programma non mi gira su Windows7)
    Grazie
    Gabriele

Lascia un commento

Top