Sei Qui
Home > Risorse Web > Riparare Settori Danneggiati Hard Disk con HDD Regenerator

Riparare Settori Danneggiati Hard Disk con HDD Regenerator

riparare disco fisso hard diskHDD Regenerator è un software in grado di riparare Hard Disk che presentano settori corrotti, sulla superfice del Disco.

Un programma semplice da usare e molto leggero che permette, nello specifico di :

  • Individuare i settori danneggiati del tuo Disco Fisso
  • Riparare i settori fisicamente danneggiati (errori magnetici) sulla superifice del disco.
  • Ignora il file System dei Dischi Rigidi, che analizza in maniera fisica , e può essere usato sia su HD formattati in FAT-FAT32-NTFS-Non formattati , con o senza partizioni.
  • Un Flash di Rigenerazione di avvio che permette l’avvio anche dei dischi Rigidi più danneggiati, può essere creato da questo software ed usato dallo stesso per avviare il processo di rigenerazione , qualora se ne presentasse la necessità.
  • I processi di rigenerazione possono altresì essere avviati anche da DOS.

Il software ottiene risultati soddisfacenti, e cioè riesce a rigenerare Hard Disk che presentano settori fisici danneggiati o difettosi sulla superfice del disco magnetico offrendo una percentuale di successo molto elevata.
Scarica il programma e prova a rigenerare il primo settore “danneggiato” che trova. Lo scopo principale della versione demo del programma è quello di visualizzare un report che contiene le informazioni sulla possibilità di rigenerare l’intero disco con la versione completa. Se il settore difettoso viene rigenerato e riparato correttamente allora procedi con l’acquisto della versione completa, altrimenti è consigliato sostituire il tuo hard disk.

riparare settori hard disk

Una volta scaricato e installato il programma puoi:

1) Cliccare in alto e far partire la scansione alla ricerca di settori danneggiati sul tuo sistema Windows (e successiva riparazione automatica)
2) Creare un CD/DVD per poter avviare la riparazione/rigenerazione del hard disk direttamente da DOS (automaticamente all’accensione del tuo PC).

NOTA: Se il disco non è danneggiato e si tratta solo di dover recuperare dati o partizioni cancellate, allora consigliamo di provare Magic Partition Recovery, potente utility in grado di ricercare e recuperare dati/partizioni perse e/o cancellate, anche in seguito a formattazione.

Altro articolo che potrebbe interessarti: Come riparare settore danneggiato del disco

 

 

24 thoughts on “Riparare Settori Danneggiati Hard Disk con HDD Regenerator

  1. ciao, ho un hard disk da 500 g ha iniziato a fare i capricci e adesso non viene più rilevato, non fa alcun rumore e lampeggiano le spie come se sta caricando.
    le sto provando tutte, datemi un consiglio
    grazie

  2. La cosa che piu mi sorprende (e sono solo 20 anni che mi occupo di riparazioni di had disk con software e con editor) e’ che HDD RIGENERATOR viene considerato come un programma valido per recuperare hard disk mentre non fa altro che “ALLOCARE” tracce fino a raggiungere il famigerato SMART ovvero la fine di un hard disk.
    Un serio programma che “prova” a recuperare una traccia difettosa non dovrebbe allocarla in automatico.
    Un hard disk con piu del 20% di tracce sostituite risulta essere cmq inaffidabile ed invendibile (ovviamente se si vuole fare del commercio).
    Recuperare un bad sector non vuol dire allocarlo e quindi scartarlo ma cercare di renderlo utile al fine di una nuova scrittura.

    Saluti David

    alfo999@hotmail.it

  3. ciao, questo software è in grado di recuperare settori disco diffettosi da DVD ? ho un disco DVD generato da una videocamera.. che presenta settori non leggibili. questo software riesce a recuperarli ?

  4. HDD mi ha risolto diversi problemi su diversi HD che continuano a lavorare da anni, anche se su tali HD non affido dati vitali. Utilizzo Hard Disk Sentinel per monitorare il loro stato di salute.

  5. Anche a me un bel giorno è comparsa la schermata blu, utilizzando la partizione recovery la bonifica del sistema operativo fallisce all’ultimo… Ora sto provando con hdd regenerator da dos con cd, ho selezionato 2 e infine 3, ovvero l’utility più completa, quella che permette di rilevare e sistemare i cluster e i settori danneggiati… E’ attivo da 25 minuti ed è al 0.52% 🙁 vi farò sapere come andrà a finire! Ciao a tutti 🙂

  6. Il mio pc ha smesso di accendersi ad un certo punto così mi sono rivolto a qualche centro assistenza per recuperare i dati (il disco del pc contiene dati molto importanti) e dopo un paio che hanno cercato di sbrigarsi dicendomi di riformattare senza nemmeno vedere il problema, un tizio di un centro mi ha consigliato HDD regenerator ma poi se ne è lavato le mani.
    Ho provato a vedere se Ubuntu mi permette di accede ai dati, senza successo, e a questo punto mi sa che devo usarlo. Come si usa di preciso? ed esiste una versione completa craccata su internet?

    Grazie.

  7. Ho un HD da 500 GB che ha moltissimi settori danneggiati ho avviato HDD Regenerator in modalità scansione ed è stato piuttosto rapido, però da ieri che l’ho lanciato è ancora allo 0,06%. Certamente sta funzionando ma non sono in grado di interpretare i dati statistici
    dove mi ritrovo
    D 666 Delays detected
    B 519+ Remain Bad
    R 23 (13189) sector recovered
    Ho qualche speranza di rigenerare il disco prima della pensione??
    Grazie

  8. come faccio a conoscere in settore danneggiato cosi da risparmiare tempo, in modo ke lui nn scansiona tutto l’HD ma va diretto al punto danneggiato

  9. Ciao, conoscevo il HR Regenerator da molto prima che ne parlaste sul sito, e confermo la sua grande utilità.

    Con questo tool ho recuperato diversi hard drive danneggiati a livello logico.

    Quand’e’ che invece scrivete un bell’articolo approfondito sul recupero degli hard disk danneggiati a livello elettronico/meccanico?

    Grazie

  10. Ho usato un altro programma: Flobo Hard Disk Repair che funziona in Windows. Con questo programma non ho avuto più schermata blu. Forse i professionisti sceglie ambiente Dos, ma per un utente come me è più comodo in Windows.

  11. Funziona con tutti i dischi installati e visti dal computer, se sei sotto windows basta che il disco rigido sia collegato. Ho riparato un disco da 500 giga anche se ha impiegato quasi 20 ore.

  12. davide :
    ma posso riparare l’HD anche se ho installato un sistema operativo?!non mi compromette i dati all’interno vero?
    grazie ciao!

    Certo. E’ una delle caratteristiche più importanti di HDD, lo puoi lanciare dal Sistema Operativo (o da chiavetta flash, piuttosto che da cd): lavora e ripara i settori eventualmente danneggiati senza compromettere i dati.
    Non li considera proprio, gira a livello di struttura magnetica del disco. Per questo funziona con tutti i file system.

  13. ma posso riparare l’HD anche se ho installato un sistema operativo?!non mi compromette i dati all’interno vero?
    grazie ciao!

Lascia un commento

Top