Sei Qui
Home > Operatori > H3G > Chiavetta ZTE MF627 – Software e Guida Installazione

Chiavetta ZTE MF627 – Software e Guida Installazione

ZTE MF 627

CARATTERISTICHE TECNICHE

HSDPA/UMTS (2100 MHz) EDGE/GPRS/GSM (900/1800 MHz)
Downlink HSDPA fino a 3.6 Mbps 1
Dimensioni: 90x26x13 mm
Peso: 30g
Supporto SMS
Slot per scheda di memoria esterna MicroSD sino a 4 GB
Compatibile con i sistemi operativi Windows Vista/XP/2000 e Mac OS 10.4.8 o successive

.
MANUALE
Manuale ZTE MF 627


SOFTWARE DI CONNESSIONE
Scarica il software per MacOSX
Scarica Sofware per XP e Vista
AGGIORNAMENTO
Scarica l'aggiornamento Software per Windows 7

48 thoughts on “Chiavetta ZTE MF627 – Software e Guida Installazione

  1. Ho aquistato la suddetta chiavetta alla fine di agosto,e devo dire funziona bene …con Windows , ma con Ubuntu ,non funziona , qualcuno sa come fare ??

  2. ho da poco acquistato questa internet key, ma non riesco a bloccarla in 3g. Mi spiego: da impostazioni di rete seleziono il solo 3g, ma poi alla prima connessione mi va subito in roaming. Cosa posso fare?

  3. Non ho la chiave e il pc con w7 sottomano, ma la soluzione potrebbe essere questa:
    dopo aver installato “normalmente” la chiavetta, lanciare a mano l’installer dei driver (che pare non si avvii in automatico con w7 e sia la causa del problema), in modalità “Windows-2000-compatibile”.

    L’installer dovrebbe essere in una cartella come:
    C:\Program Files\3\3Connect\DriverInstaller.exe
    C:\Programmi\3\3Connect\DriverInstaller.exe

    Fate sapere se funziona, grazie! 🙂

  4. Ho risolto tutto installando Ubuntu GNU/Linux 9.10 e buttando via Windows 7! 🙂
    http://www.ubuntu.it/

    Per i pigri e per i poco arditi che preferiscono guardare dalle Finestre, la soluzione è qui:

    http://www.three.co.uk/Help_Support/About_my_mobile/Downloads

    Selezionate ZTE nel menu a tendina e poi cliccate su “Select MF627” per scaricare e installare il pacchetto “Driver Setup – For Windows 7 Only”. In quella stessa pagina trovate anche file pdv con varie istruzioni e – volendo – l’upgrade per il firmware della pennina, che nel mio caso non è stato necessario perché funziona già bene così e non voglio impelagarmi in situazioni spiacevoli e rischiose.

    Un saluto a tutti e grazie per l’ospitalità.
    Ciao!

  5. it_IT Debug
    ===========

    Salvo altri errori ed omissioni, dove ho scritto
    “file pdv con varie istruzioni”
    volevo dire
    “file PDF con varie istruzioni”.

    Alla prossima!

  6. Allora il problema e facilissimo da risolvere, quando la installi, mancano 2 driver che li trovi nella cartella dell’istallazione.
    precisamente il percorso e: C:\Program Files\Chiavetta Internet\drivers
    Li trovi 2 cartelle, una 32bit e l’altra 64bit. Apri quella corrispettiva al tuo sistema Op e trovi una bella cartellina Vista con dentro i driver..

    Ora basta che vai in pannello di c ontrollo e nelle due periferiche che trovi con il bollino giallo fai cercare il drivewr dentro le cartelle che ti ho citato prima. A me va a meraviglia.

  7. Io ho provato, con Windows 7. Nella gestione periferiche mi trova 5 profili della chiavetta con errori. Solo 2 mi si aggiornano con i nuovi driver, e quando apro il programma “Chiavetta Internet” mi appare una finestra nera e non si vede quasi nulla. Ho sbagliato qualcosa?

  8. ciao il mondo linux ha le idee chiare. Cosa succede quando ti colleghi con windowscon la chiavetta azt mf627? si apre il programma installato della tree il led (mmmmm ) diventa rosso e poi di nuovo verde perchè? perchè il modem fa lo switch, cioè passa dalla modalità vista come cd rom per i drive da installare appunto alla modalità modem quella che interessa a linux per capirci.
    Questo lo dobbiamo fare noi utenti + appinguinati dalla consol con l’ausilio di uno switch che scaricheremo che si chiama usb_modeswitch. Si parte: entriamo nel sistema come utente rott, dal terminale scarichiamo ed installiamo lo switch col comando sudo apt-get install usb_modeswitch poi passiamo alla sua configurazione: creiamo un file se non esiste nella directory etcchiamandolo usb_modeswitch.con e scriviamo questo:################################################## ######

    # ZTE MF628 + (testato la versione da Telia / Svezia)

    # ZTE MF626

    #

    # Contributor: Joakim Wennergren

    DefaultVendor = 0x19d2

    DefaultProduct = 0x2000

    TargetVendor = 0x19d2

    TargetProduct = 0x0064

    MessageEndpoint = 0x01

    MessageContent = “55534243123456782000000080000c85010101180101010101000000000000”

    Ora create un file / etc/udev/rules.d/999-zte.rules con il seguente contenuto:

    SUBSYSTEM == “usb”, SYSFS (idProduct) == “2000”, SYSFS (idVendor) == “19d2”, RUN + = “/ usr / sbin / usb_modeswitch”

    SUBSYSTEM == “usb”, SYSFS (idProduct) == “0064”, SYSFS (idVendor) == “19d2”, RUN + = “/ sbin / modprobe usbserial vendor = 0x19d2 product = 0x0064”

    poi creiamo un file chiamandolo: / etc/udev/rules.d/999-zte.rules escriviamo questo:SUBSYSTEM == “usb”, SYSFS (idProduct) == “2000”, SYSFS (idVendor) == “19d2”, RUN + = “/ usr / sbin / usb_modeswitch”

    SUBSYSTEM == “usb”, SYSFS (idProduct) == “0064”, SYSFS (idVendor) == “19d2”, RUN + = “/ sbin / modprobe usbserial vendor = 0x19d2 product = 0x0064” poiin fine creiamo un file chiamandolo / usr/share/hal/fdi/information/20thirdparty/20-zte-mf627.fdi

  9. e scriviamici questo:

    GSM-07.07

    GSM-07.05

    modem

    in fine digitiamo sul terminale usb_modeswitch
    a quel punto vedremo il modem comportarsi come fa il programmuzzo in dotazione della winzoz cioè cambia in rosso e poi verde allora è pronto per la connessione.
    in fine consiglio fraterno!!!!! da winzoz setta il modem in solo connessione 3 g rischi dolori al portafoglio.

    da samax è tutto pinguino buona navigazione!
    a breve cerchero’ di compilare un kernel col codice sorgente c che lo faccia nel riavvio del computer senza complicare la vita a voi signori.

  10. Ciao! La mia chiavetta ZTE MF627 non funziona sul portatile, parte il programma d’installazione, ma non viene riconusciuto hardware per la connessione.. in tutte le uscite USB.
    Sul PC fisso invece va’ bene.
    Vi è un’anima Pia che potrebbe aiutarmi? ..Grazie..

  11. Ciao!
    Io non riuscivo proprio a installare la chiavetta ZTE mf627 su Windows 7 64bit, poi ho seguito i consigli di leo qui http://www.mobiletekblog.it/2009/08/chiavetta-zte-mf627-software-e-guida-installazione/#comment-6059 ; ora il programma si apre e si connette, ma c’è ancora il problema dell’aggiornamento a win 7. Scaricato, tento l’installazione ma si apre solo la finestrella che mi avvisa che installshield wizard sta preparando il programma di installazione, che però non si apre (appare un messaggio di incompatibilità). Dunque provo a eseguire l’exe in modalità compatibilità Vista, Xp, fino addirittura a Win2000 ma…niente. Mi viene da pensare che il driver reso disponibile sul sito della 3 sia solo per sistemi a 32 bit, il che spiegherebbe il problema di incompatibilità – quindi cerco in giro per la rete un aggiornamento specifico per win 64 ma ne trovo solo scaricabili da siti cui è necessario essere abbonati…. qualcuno sa aiutarmi gentilmente? io piu in la di cosi non arrivo e non so piu che fare…
    Grazie in anticipo!

  12. ciao..pure io inizialmente ho avuto problemi con il portatile..mentre con il pc fisso nessun problema,ho delicatamente pulito con un po di carta bagnata d’alcool la presa usb del portatile e poi è subito ripartita.
    però ho riscontrato un altro problema..la chiavetta si installa,si connette in entrambi i pc ma nn mi carica nessun sito o scarica nulla..ho l’abbonamento della 3 di 3 gb a 5 euro..
    la cosa piu assurda che ho notato è stata che nel sito http://www.tre.it posso visitarlo tutto il tempo che voglio e scaricare tutto mentre come ho detto prima non riesco ad aprire nessun altro sito…chi mi puo aiutare?

  13. o coprato una chiavetta tre zte mf627 o windows7 e non riesco a caricarla si istalla ma non mi apre la connessione internet
    qualcuno mi puo dare dei chiarimenti grazie

  14. Ho la chiavetta zte mf627, però nel mio pc fisso con Vista mi richiede il driver zte cdma technologies msm che non riesco a scaricare da nessuna parte, mi potete aiutare?
    Grazie!

  15. Ciao a tutti
    ho una chiavetta zte mf627 ma non riesco a farla funzionare con Windows Vista, il pc non riconosce l’hardwaew ma lo vede quando faccio la proceduta per estrarre la chiavetta… Potete aiutarmi ???

  16. Ciao a tutti,
    ho un pc portatile ibm r50, ho provato ad installare la zte mf627, mi completa l’installazione, ma quando apre la pagina della connessione, non chiede pin e non permette di clikkare il tasto connect.

    Tra l’altro non la vedo tra i modem, e tra le connessioni di rete.

    Mi date una mano please?

  17. Ho la chiavetta zte mf627, però nel mio pc fisso con Vista mi richiede il driver zte cdma technologies msm che non riesco a scaricare da nessuna parte, mi potete aiutare?
    Grazie!

  18. ciao.. leo ho provato a seguire il tuo consiglio di trovare le due cartelle 32 e 64 ecc.. però non mi è chiaro cosa devo fare una volta aperto il pannello di controllo… grazie anticipatamente

  19. ciao a tutti,ho comprato un hp625 con sistema operativo suse linux enterprise desktop 11,sp1 ,ma non riesco a installare la mia chiavetta ZTE mf627,sono disperato,come dovrei fare?

  20. come posso usare una scheda tim in una chiavetta 3: MF627…
    ho provato semplicemente ad inserire la scheda e a farla pertire sul pc,ma mi chiede un codice di sblocco ke nn ho…la chiavetta è stata acquistata circa un anno fa!!!

  21. @Francesca, certo che funziona, quello che fai è solo un aggiornameto software non hardware ;D quindi vai a modificare il programma che sta nel PC, non nella chiavetta!

    Invece a me il problema è diverso, ho installato tutto aggiornamenti ecc ecc prove e contro prove, ma con Win 7 64bit spesso si disconnette da sola facendomi rimanere di m***a -.-
    su XP va benissimo!
    BU!
    Saluti.

  22. Ciao! Premetto che non sono molto ferrata con le chiavette internet. .ne ho acquistata una di questo modello ma non riesco ad utilizzarla con il sistema 3G di Android. C’è qualcuno che ha saputo installarla anche su Android? Spero qualcuno possa aiutarmi.. Grazie!

  23. salve ho una chiavetta mf627 sul windows 7 non va
    mi sapete dire se gli aggiornamenti ci sono perche io per questo programma non ne ho trovati grazie

Lascia un commento

Top