Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Chiavetta Internet HUAWEI E1692

Chiavetta Internet HUAWEI E1692

huawei

Huawei presenta il nuovo formato per questa chiavetta internet, dotata di uno slot per una memoria MicroSD e driver per tutti i sistemi operativi. La HUAWEI Chiavetta Internet E1692 7.2 MEGA consente una navigazione a 7.2 MEGA.

Caratteristiche Principali

  • Tecnologia: HSPDA 7.2/UMTS/EDGE/GPRS
  • Frequenza: 850/900/1800/1900
  • Dimensioni: 72,1×25,7×12,2 mm.
  • Peso: 40 gr.
  • Slot per Memory Card Micro SD fino a 4GB

Software

  • Sistema Operativo: Windows XP / VISTA 32b / Mac OS / Linux







In confezione

  • Cavo dati USB
  • Quick User Guide

306 thoughts on “Chiavetta Internet HUAWEI E1692

  1. Ho un problema ho una chiavetta internet E1692 fin’ora l’ho utilizzata con una scheda tim adesso ho una scheda Vodafone posso utilizzarla con questa stessa chiavetta?

  2. Ho comperato una chiavetta huavei E1820 con scheda tim prepagata 3 mesi e l’ho installata in netgar MBR624GU ed è andata benissimo per 1 mese, adesso inserita nel router non si collega più in automatico. funziona solo collegandola direttamente nel pc.
    In attesa di aiuto grazie

  3. ho comprato un notebook con win7, mi fa l’install e tutto cambio i parametri per la 3, ma al momenti di far connetti non fa nulla e va in errore e mi dice 0 bites, mi mandi il programma x email
    please

  4. @jacktrigun
    Ho visto che dato una mano a molti e per questo ti chiedo …. aiuto.
    Ho una chiavetta e1692 con s.o. windows 7 su notebook asus. Ho scaricato il driver dal link da te suggerito all’inizio (http://www.megaupload.com/?d=4G5P24YU). Ho eseguito le tue istruzioni passo passo fino al punto 6, dopo di che mi appare il seguente errore
    The data card cant be found.error code:3.one of the following reasons may cause the error:
    a.the data card is not properly connected to pc
    b.other program is using the data card
    c.you do not have the authority of the administrator
    Che ne pensi?

  5. Salve. Io uso la chiavetta Huawey e1692 su una notebook Samsung e va ok, e si connette a UMTS. Adesso la connetto su una netbook Acer e si connette con GPRS. Tutte e due hanno windows 7. ‘E normale? Grazie

  6. ciao a tutti, io avevo una chiavetta Tim che andava benissimo fino alla settimana scorsa, poi ha smesso di funzionare di colpo e adesso non mi connette più e continua a dirmi “errore628:la connessione è stata terminata dal computer remoto prima di essere”.
    stò impazzendo!qualcuno mi può aiutare??

  7. @Pietro
    ciao pietro e scusa il ritardo. comunque ti assicuro (senza assumermi responsabilita’ di eventuali malfunzionamenti) che seguendo la mia procedura alla lettera, va tutto a buon fine. ciao

  8. Buon giorno a tutti.
    Ho una chiavetta huawei E 1693 che ho aspoerato senza problemi dul Mac con OS 10.4.11, Sun nuovo Mac (OS 10.6.4 – Snow leopard) invece non riesco ad adoperarla.
    La procedura d’installazione è corretta, ma per il mac la huawei non esiste come modem.
    Con l’assistenza Tim non ho cavato un ragno dal buco.
    Spero possiate aiutarmi.

    ps: sempre con Tim una chiavetta Onda funziona benissimo

  9. @jacktrigun
    Buongiorno, ho una chivetta tim huawei model 1692, ho navigato senza problemi con xp, ma ora ho problemi con W7. Ora come da tue indicazioni, sto scaricando il file.
    Ti chiedo: è sufficiente eseguire i file e riavviare il tutto per far funzionare la chiavetta o ci sono impostazioni manuali da fare?
    Grazie mille per il tuo preziosissimo aiuto.
    Pietro

  10. @manuel
    Ho avuto anch’io per qualche giorno problemi ma solo perche la rete era strapiena, non ho mai modificato niente poichè lo fà in automatico.Pertanto sono sufficientemente soddisfatto.

  11. Ciao, mi connetto da aprile 2010 con una chiavetta tim e1692 con la promozione di tre ore di connessione al giorno, e fino a settimana scorsa non ho mai avuto grossi problemi.. da settimana scorsa, quando ho ricaricato la sim perchè probabilmente avevo sforato i tempi, riesco solo a connettermi se modifico il “tipo di rete” e metto “solo GPRS”.. uno strazio unico… se invece metto “Umts”, il segnale è molto forte (sia umts che hsdpa) pero’,cercando di aprire qualsiasi pagina web esce il segnale “Err105 impossibile connettersi al server” e anche chiamando quelli di Tim al 119 non mi risolvono mai la situazione… cosa posso fare? non posso continuare in queste condizioni davvero pietose.. grazie a chiunque mi dia un supporto

  12. IL PREZZO LO MERITA TUTTO, PERCHE’ NN TI DA MAI PROBLEMI DI LINEA COME TUTTTE LE ALTRE CHIIAVETTE VODAFONE E WIND ECC.. IO NN LA CAMBIEREI CON NESSUN’ALTRA.

  13. Scusate, se potete aiutarmi perfavore….avrei un piccolo problema
    A me la chiavetta ha sempre funzionato sia con xp che con 7, con l’uno in INDIS e con l’altro RAS(modem)….Il problema è che ora su Windows 7 ho dovuto reinstallarla e durante l’insatallazione automatica mi dice “installazione modem 3g non riuscita (crocetta rossa), mentre per tutti gli altri drivers da la “v” verde ok…Quindi non potendo installare il modem 3g la chiavetta, naturalmente, non si connete. Si può fare qualcosa?

  14. @jacktrigun

    Ciao Jack…
    volevo chiederti… COME DIAVOLO SI AGGIORNA STA DASHBOARD…
    Ho scaricato il file “E156B” dal sito della Huawey adesso come lo carico sulla chiavetta?

    Grazie anticipatamente per la risposta (Se non è un grosso problema per te rispondimi su “mail(CHIOC.CIOLA)grum.it”

    Grazie

  15. fabry :@marco ciao marco se ti può essere di aiuto mi lasci un indirizzo di postae ti invio il software della e 1692 per windows 7. ciao

    per chi vuole il mobile partener per e1692 in italiano per seven senza inserirlo nella chiavetta ve lo posso far avere.sperimentato va benissimo
    qui non so dove upparlo.

  16. @Pietro

    non pagare la bolletta non risolvera’ il tuo problema. ti consiglio di fare prima una verifica sul pc magari facendo delle ottimizzazioni. dopo se vuoi prova a fare la mia procedura, che si scarica da questo link,
    ovviamente per vari motivi che gia’ sapete non mi assumo nessuna responsabilita’ di ulteriori malfunzionamenti.

    http://www.megaupload.com/?d=4G5P24YU

    dopo se vedi che non ci stanno miglioramenti. fai la disdetta del contratto. ciao

  17. @Paolo
    @Luca
    Avete ragione, è proprio uno schifo. Io la ho installata sul mio portatile dove ho l’XP. Ha funzionato per circa un mese e poi non più. Adesso è da Maggio che non riesco più a collegarmi, intanto sto pagando il servizio a Telecom. Ho telefonato al 187 per assistenza e questo mi ha rinviato a centri TIM; mi sono rivolto ad un centro TIM e questo mi ha rinviato al 187. Ho ritelefonato al 187 e questi, dopo tante discussioni, ha aperto una reclamo, ma a oggi nessuno intervento.Cosa dovrei fare? non pagare la bolletta a Telecom?

  18. @marco
    ciao Marco, spero di poterti aiutare:
    prima di tutto devi riavviare il computer, fare attenzione di non lasciare niente inserito nelle porte usb a parte tastiera e mouse.

    se hia gia istallato il programma della tim, tisistallalo e poi riavvia e reistalla il programma della tim, finita l’istallazione riavvia.
    adesso inserisci la key con la sim inserita, aspetti che tutti i servizi del programma si attivano e vedi se la connessione sia attiva. dopo di cio’ fai partire la dashboad della huawei con estenzione .exe fi rilevare la key e continua con la procedura, appena finisci con la procedura togli la key dal computer, distalli il programma della tim riavvia e poi inserisci la key ed installa il nuovo programma modile parter, aspetti che tutti i servizi del programma sono attivi. e mi fai sapere. ciao

  19. ciao jacktrigun, ho visto che hai aiutato tantissima gente con il problema della huawei. ho seguito la tua guida ma ho lo stesso problema segnalato da kentauros:

    “Quando vado a lanciare il .exe mi blocca dicendo: The data card cant be found.error code:3.one of the following reasons may cause the error:
    a.the data card is not properly connected to pc
    b.other program is using the data card
    c.you do not have the authority of the administrator”

    ho seguito alla lettera la guida in “SPIEGAZIONE jacktrigun + dashboard E1692.rar”, compresa l’installazione iniziale del programma tim, ma quando lancio l’exe della dashboard mi dà sempre questo messaggio. il sistema è Seven Home Premium 32. comunque il programma originale tim mi fa connettere la scheda ma la lentezza è esasperante. inoltre ad ogni connessione il desktop viene ridimensionato a 640×480 pixel! cosa ne pensi? grazie eventualmente!!

  20. se avete problemi e non riuscite a collegarvi, basta andare in opzioni e selezionare come tipo di collegamento il RAS. Magicamente andrà tutto benissimo.

  21. oddio non funziona lo stesso….mi dice che c’è un errore con la data card… non sò più che scaricare..sto facendo un macello XD…

  22. @Mila

    ho appena preso una chiavetta della 3 Huawe E 169,scaricato qundo possibile per aggiornare e robe simili ,ma è sempre la stessa storia,il pc(windows XD) non la riconosce dicendomi che è disconnessa o non disponibile,mi date una mano please?
    Grazie mille

  23. @alessio
    assolutamente no.. l’unica procedura che devi fare e’ quella di configurare per la prima volta i vari APN degli operatori di telefonia. per esempio metto TIM configuro APN ibox.tim.it —- bene quando rimetto un’altra tim non ce bisogno di configurare nuovamente, e cosi via facendo con tutti gli altri operatori di telefonia mobile. ciao

  24. ciao una curiosuta,
    se faccio la procedura di jacktrigun con una scheda tim, dopo uso un’altra scheda tim (nuovo numeo) devo rifare la procedura? o devo cambiare qualche parametro?

  25. ho una chiavetta HUAWEI E1692 marchiata tim vorrei inserire le impostazioni per utilizzarla com una sim wind . qualcuno pò aiutarmi ? grazie.

  26. ciao a tutti.
    ho letto tutto quello che è stato scritto finora e mi chiedo:
    siamo al 17 giugno, e sulle specifiche tecniche della chiavetta huawei 1692 c’è scritto che funziona con windows 7. Nonostante questo, se la comprassi adesso, devo fare procedure di installazione dashboard e cose varie?

  27. @jacktrigun
    jacktrigun >da altamarea313 ho eseguito passo passo tutto ok congratulazione alla tua fantasia dopo tutto è realta si viaggia ossia si naviga con tutti gli operatori di telef……ti ringrazio per la tua velocità di corrispondezza ciao ha risentirci

  28. @Jacktrigun
    JACKTRIGUN ho una chiavetta e1692 non riesco ad installare la dashboard con windows 7 mi puoi aiutare via email mi spedisci la dashboard come da te spiegato ….ti ringrazio della tua pazienza

  29. ragazzi ho un problema con la chiavetta E1692 della tim , dopo un po che navigo mi si sconnette e non riesco piu a connettermi fino a che non la scollego e la ricollego (e chiudendo il programma con ctrl+alt+canc ).ho chiesto in negozio e mi anno cambiato la sim dicendo che era scoppiata , ma come sono tornato a casa tutto da capo…. chi mi puo aiutare???
    come sistema operativo uso win xp

  30. allora, di kazzate ne ho viste montagne, ma di pezzi di plastica inutili e mangiasoldi come le chiavette 3G mai.
    servizio assistenza:meno meno meno.
    funzioni:meno meno meno
    costo: piupiupiu.
    praticamente:facciamoci furbi!!!!!!

  31. X franco
    Anche io ho avuto il tuo stesso problema e ho dovuto disinstallare e reinstallare…
    però ho notato che succede quando do troppi comandi velocemente, cioè non so se per te è lo stesso ma la mia è lenta anche nella reattività alla connessione…quindi se clicchi più volte perchè ti snervi ad aspettare crea un host process che non riesce più a risolvere e ti tocca disintallare.
    A me non sta capitando più da quando, con calma, aspetto che lei faccia tutto con i suoi tempi.
    Questa è la mia esperienza, spero però che qualcuno riesca ad essere più efficace con una risoluzione tecnica magari…e ne approfitto anch’io!!!
    ciao!

  32. ciao a tutti ho una chiavetta hauwei modello e1692 e quando la collego al mio pc xp media center edition sp3 a volte mi da’ questo errore:
    Si è verificato un errore in Generic Host Process for Win32 Services. L’applicazione verrà chiusa.

    Segnalazione del problema a Microsoft

    identificativo
    szAppName : svchost.exe szAppVer : 5.1.2600.5512 szModName : user32.dll
    szModVer : 5.1.2600.5512 offset : 000187aa

    cioè non mi riesce acollegare i driver del modem..

    per favore datemi una mano.grazie a tutti

  33. Ho il tuo stesso problema. Sei riuscito a trovare una soluzione per far rilevare la chiavetta 1692 al Netgear? ti prego dammi una mano

  34. per w7 funziona quanto già scritto nel post di gennaio:
    @Marco: Si e possibile inserisci la chiavetta in Windows 7 la fai riconocere e installi il programma Alice mobile poi apri il programma Alice Mobile vai in strumenti > opzioni > rete > tipo di connessione e selezioni RAS anziche NDIS e il gioco e fatto, esci dal programma lo riavvi e fai connetti…
    buon anno

  35. Ciao! Ho attivato la chiavetta Huawei e1692 con scheda tim ma non riesco ad aprire neanche la semplice posta perchè la ricezione del segnale è bassissima. E’ predisposta all’inserimento di un antenna esterna…mi conviene comprarla o c’è un altro modo per migliorare la ricezione?
    Grazie, ciao!

  36. Ciao a tutti..avrei bisogno di un consulto!!vorrei prendere il pacchetto internet pack 40 ore della tim a 99€. Sarebbe da usare per una casa in provincia di pordenone in aperta campagna (dove però i cellulari prendono bene e sul sito della tim e della tre indica che c’è la copertura del segnale internet) su un pc di qualche annetto fa con installato Win XP. i miei dubbi sono sulla chiavetta. Infatti propongono la HUAWEI E1692 e la OLIVETTI Olicard 100. Qualcuno saprebbe darmi qualche consiglio??!! Tra l’altro ho visto che con la HUAWEI E1692 jacktrigun è riuscito a trovare dei metodi per farla funzionare. ma danno così tanti problemi?
    grazie mille!!!!Ciao, Francesca

  37. ciao jacktrigun,
    è possibile mandarmi per email la dashboard e come istallare il tutto….il sistema operativo è windows 7 e la chiavetta, ovviamente, è HUAWEI E1692…
    la mia mail è thefreedj@alice.it
    grazie mille
    Alessandro

  38. la mia procedura vale sia per XP-VIST-SEVEN quindi vai tranquillo che se hai qualche problema con questa guida lo risolvi. ovviamente io ho risolto come anche parecchi, ma personalmente non mi prendo nessuna responsabilita’ di eventuali danneggiamenti ho malfunzionamnti, a rischio e pericolo vostro.
    ciao

  39. @jacktrigun
    jack, la pazienza non manca, ma non mi è chiaro se te la procedura da te magistralmente descritta va anche per XP o risolve soltanto per W7?
    (mi riferisco ovviamente al problema che ti ho rappresentato sopra relativo all’errore nell’installazione del modem 3g.
    Grazie ancora !!!
    Un caro saluto.

  40. Alberto :PER jacktrigunCiao … ho eseguito la tua procedura.Adesso quando entro nel MOBILEPartner non mi vede alcuna chiavetta.Dove ho sbagliato ?CiaoMi risponderesti via mail ?

    Ho rieseguito la procedura e la chiave viene vista.
    Quando però mi connetto mi segnala errore 628.
    Una domanda : ma nelle opzioni quale impostazione deve avere NETWORK TYPE ?
    Grazie
    Alberto

  41. PER jacktrigun
    Ciao … ho eseguito la tua procedura.
    Adesso quando entro nel MOBILEPartner non mi vede alcuna chiavetta.
    Dove ho sbagliato ?
    Ciao
    Mi risponderesti via mail ?

  42. Aiuto Jacktrigun!
    Perdona l’insistenza ma non mi riesce proprio di installare la E1692 di TIM sul mio vecchio notebook. E’ un P4 1700 con XP Prof. Ho letto le tue indicazioni; scaricato la nuova Dashboard Mobile Partner Italiano da qui
    http://cid-beb3d456cdf0186a.skydrive.live.com/home.aspx
    (postata da Ghios – tue indicazioni in altra sede), scompattato lo zip sul desktop, in apposita cartella.
    Ora inizio i lavori.
    Dopo aver connesso la Key, la prima parte dell’installazione (quella che riconosce la KEY come periferica di memorizzazione esterna) va a buon fine; la seconda che installa il modem 3G (La Dashboard brandizzata TIM?) non va (segnala errore nell’installazione, la periferica potrebbe non funzionare correttamente; consultandola da pannello di controllo – gestione periferiche – restituisce l’errore “La periferica specificata non funziona correttamente perchè il firmware di controllo riporta in modo errato le risorse per la periferica (Codice9)”.
    Come suggerito, spengo, tolgo la key e riavvio. Inserisco nuovamente la key, attendo il caricamento poi lancio il programma della TIM (tale pgm non rileva il segnale perché il modem non risulta installato correttamente, come prima accennato.
    Proseguo come da istruzioni e lancio il setup per l’installazione della nuova Dashboard Mobile Partner. Lo completo, rimuovo la Key e disinstallo il software TIM.
    Spengo e riavvio. Inserisco nuovamente la key ma a questo punto, dopo essere stata riconosciuta mi ripropone l’installazione della Dashboard di TIM. Interrompo e attivo la Dashboard di Mobile Partner, poc’anzi installata, cliccando sull’icona verde. Nessun risultato: modem inesistente.

    Sono disperato! Dove sbaglio? Ho pure tentato di reinstallare manualmente i driver attingendoli dalla nuova Dashboard: apparentemente va tutto bene ma post riavvio del sistema nulla di fatto.
    Grazie 1000!!!!!! Soprattutto per la pazienza…

  43. io ho un pc nuovo con w7, ho una chiavetta e1692, la installo si connette e fin qui tutto bene (naviga che è una meraviglia) il mio problema è ke quando la disconnetto e spengo il pc, nel successivo avvio nn riesco a connettermi, mi compare la finestra con la durata dell’utlima connessione effettuata e se nn disinstallo e reinstallo la chiavetta ad ogni avvio del pc non c’è verso di connettermi. potete aiutarmi, ho provato a scaricare la dashboard originale seguendo la guida ma non riesco a trovarla nel sito huawei. grazie in anticipo

  44. Dimenticavo… durante l’installazione dei driver non è stato installato SD storage che è l’unico non andato a buon fine… non so se possa dipendere da cio’…

  45. Ciao a tutti, possiedo una chiavetta della tim… la E1692 e il mio sistema operativo è windows 7 (64bit), il problema è che ogni tanto (ultimamente molto spesso) la chiavetta si disconnette dandomi questo messaggio “il dispositivo è stato disconnesso”.
    Negli ultimi giorni la cosa è diventata fastidiosa anche perchè in questo modo viene mangiato molto credito… cosa posso fare ?
    Grazie.

  46. Ho una chiavetta Huawei E 1692… da poco ho installato Ubuntu 9.10 assieme al mio Win.
    Il problema è che sulla guida c’è scritto che dovrebbe apparirmi l’icona di Alice MOBILE HW… ma non c’è; c’è solo USB Storage e USB Huawei SD.
    Cosa devo fare? Grazie in anticipo

  47. @maria
    devi inpostare i parametri di connessione

    APN WIND E’ internet.wind
    APN VODA E’ web.omnitel.it
    APN TRE E’ datacard.tre.it
    il numero
    di connessione per tutti e’ *99***1#

    ciao e’ fammi sapere.

  48. @jacktrigun

    Ho una chiavetta Huawei E1692 CHE CON xp MI SI COLLEGA SIA CON TIM CHE VOD CHE WIND MA ORA SONO PASSATA A WINDOW 7 E NON RIESCO PIù A COLLEGARMI A WIND E VOD (SOLO tIM). mI PUOI AIUTARE?

  49. salve,
    volevo sapere se la chiavetta in questione(HUAWEI E1692)che a me funziona davvero bene, può essere usata con una sim 3.
    Se la risposta è si, ci sono dei parametri da cambiare???

  50. @gil
    no purtroppo se riflashi la key con il MOBILE PARTENER HUAWEI al massimo fatti una copia di beckup che si trova dentro la key. cosi almeno anche se istalli il mobile partner huawe puoi usare anche quello della tim con un programma PORTABLE.

  51. Sei un grande jacktrigun!
    Anche io ho la huawei e1692, con XP mi va alla grande senza bisogno di fare nulla, forse se mettessi il programma della MOBILE PARTNER potrei andare meglio però per ora trovo molto comodo il programma della tim che mi gestisce pure gli sms con tanto di statistiche sulla connessione.

    Il programma della MOBILE PARTNER permette di gestire gli sms?
    In ogni caso se uno carica il programma della MOBILE PARTNER c’è una procedura con la quale è possibile tornare indietro e rimettere il programma della tim?
    Grazie, un saluto a tutti.

  52. ciao,ho un problema e spero che qualcuno mi possa aiutare.. ho la chiavetta huawei e1692 da giugno.. funzionava benissimo fino ad agosto, poi a settembre sono tornata dalle vacanze e non l’ho più usata, ora la sono andata a riutilizzare e ho reinstallato il programma perchè ho avuto dei problemi per i cd-rom, ora ogni volta che metto la chiavetta nella porta usb mi si apre la schermata della chiavetta ma mi si avvia il programma di installazione per installare huawei mobile ma mi dice che è impossibile installarlo perchè il driver non si trova, qualcuno di voi mi sa dire come posso fare?

  53. Ciao,
    sono capitato su questo sito cercando di risolvere il seguente problema:
    lavorare su un pc con xp professional 64 bit con la huawei e1692. Ho tentato la procedura descritta da jacktrigun, ma purtroppo senza successo. Vorrei capire se in teoria la dashboard 156b dovrebbe funzionare anche nel mio caso, oppure se sia meglio desistere.

    grazie e ciao!

  54. ciao jacktrigun, la chiavetta e169 con la dashboard della 156b funziona,ma non riesco a vedere nessun video su you tube,apre la finestra ma si blocca in continuazione,sembra che non ‘giri’abbastanza velocemente e va a scatti.mi puoi aiutare??? ciao grazie

  55. @Jacktrigun
    Ciao,
    ho provato a scaricare E156B dal sito della Huawei, ma alla fine vien fuori una finestra che dice che la cartella compressa…non è valida. Come posso fare?
    Grazie 1000,
    M.

Lascia un commento

Top