Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Creare Dimostrazione e Presentazione Video Tutorial

Creare Dimostrazione e Presentazione Video Tutorial

creare manuali video - video tutorialIn questo articolo proponiamo uno dei migliori programmi per creare dimostrazioni video per presentazioni o per illustrare il funzionamento per esempio di un programma sul PC (manuali video o detti anche Video Tutorial). Il tutto avviene grazie alla registrazione di quello che accade sul desktop, inoltre è possibile anche aggiungere audio con la tua voce che spiega gli step eseguiti. Potrai quindi creare dimostrazioni, tutorial e tanto altro ancora in pochi minuti. Di seguito vengono illustrati gli step fondamentali per creare una dimostrazione o presentazione video:

1. Scarica DemoCreator software.
Scarica gratuitamente cliccando QUI
Installa il programma sul tuo PC seguendo l’installazione guidata.

2. Scegli la modalità di cattura video
Ci sono 3 modi per catturare e registrare: “application”, “custom” e “full screen”. Nel nostro caso scegliamo la modalità “Application” che è quella ideale per creare una demo di un applicazione o programma.

3. Registrazione

Clicca sul bottone “Record” per registrare il video. Il rettangolo rosso individua l’area che sta venendo registrata. Nel nostro caso sarà evidenziata la schermata del programma di cui vogliamo creare una dimostrazione di utilizzo:

4. Modifica e Migliora la presentazione
Una volta terminata la registrazione il programma DemoCreator importerà le slide automaticamente. Puoi a questo punto aggiungere commenti, note, animazioni per migliorare la presentazione video. Puoi aggiungere nuove slide al video o rimuoverle:

5. Aggiungere narrazione alla presentazione
Clicca su “Audio” per aprire la finestra Audio Timeline Editor, da cui è possibile modificare la traccia audio. Puoi aggiungere o modificare l’audio come meglio preferisci.

E’ tutto!

6. Pubblicazione Online

Clicca “Publish” per aprire il menu di pubblicazione e poi puoi creare e pubblicare il video in Flash, LMS, Autorun CD, File EXE, o E-mail. Come saprai il formato flash è quello più adatto per le pubblicazioni in internet e trassmissione in rete:

SCARICA PROGRAMMA | REGISTRA

Lascia un commento

Top