Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Monitorare Tempo e Velocità di Connessione delle Chiavette

Monitorare Tempo e Velocità di Connessione delle Chiavette

Monitorare connessione internetCucusoft NetGuard è uno strumento avanzato per la misurazione e il monitoraggio della rete e del traffico internet scambiato durante la connessione. Il programma controlla l’utilizzo della larghezza di banda di una determinata connessione di rete sul tuo computer, graficamente e numericamente visualizza lo stato in tempo reale. Con NT Meter si possono facilmente verificare le caratteristiche della connessione di rete e visualizzare statistiche dettagliate per tutte le interfacce di rete che hai installato (Chiavetta Internet, Modem dial-up, LAN, WAN, DSL, VPN, satellite, ecc.)
A differenza di altri prodotti, i dettagli della connessione come la velocità, traffico scambiato e tempo sono visualizzati in una singola finestra con grafici molto chiari.

 SCARICA CUCUSOFT NET GUARD (freeware)

C’è una varietà di opzioni utente per visualizzare la finestra Grafici e impostare il comportamento del programma. Il monitoraggio in tempo reale vi aiuterà a capire come va la vostra connessione e inoltre consentirà di tenere sotto controllo i costi perchè saprete esattamente da quanto tempo siete collegati e quanto traffico è stato scambiato. Oggi con le chiavette internet sempre più diffuse e le opzioni tariffarie basate o sul Tempo (ad. es scatti ogni 15 minuti) o su Volume (per esempio al mese per 2GB di traffico totale), un programma come questo può essere molto utile!!

Il programma mostra la velocità attuale della connessione, traffico dati scambiati in entrata e in uscita, il tempo di connessione e il tipo di interfaccia di rete. E’ possibile monitorare i dati su base oraria, giornaliera, mensile ed annuale e i rapporti possono essere esportati in Microsoft Excel per ulteriori elaborazioni.

Una volta attivato il software, vedrai la seguente finestra:

Da questa finestra di “Impostazioni” potrai impostare la lingua Italiana e impostare anche un allarme che scatterà quando si supererà una certa soglia mensile di traffico (es. 5 GB). Questa funzionalità di “alert” è molto utile a tutti coloro che possiedono una chiavetta Internet con traffico dati a Volume, cioè con tariffa valida fino a X GB mensili.

Per maggiori dettagli leggi l’articolo con la guida del programma: http://www.mobiletekblog.it/2012/05/software-gratuito-per-monitorare-connessione-internet/
  

Lascia un commento

Top