Sei Qui
Home > Software & Apps > Convertitori > Convertire AVI in DVD – Masterizzare Video AVI su DVD

Convertire AVI in DVD – Masterizzare Video AVI su DVD

DVD Creator è un potente convertitore video e masterizzatore DVD che consente anche di convertire AVI in DVD. In questo articolo proponiamo una guida che ti consentirà facilmente di convertire video AVI in DVD o in ISO file.
Se invece possiedi un MAC vedi questo articolo: http://www.mobiletekblog.it/2009/05/come-masterizzare-video-dvd-su-mac/
Potrai così vedere in TV, tramite il tuo DVD player tutti i video AVI che possiedi sul tuo PC.

1. Inserisci un DVD+R (DVD-R, DVD+RW or DVD-RW)

2. Carica i video da masterizzare

Scarica la versione DEMO di DVD Creator (per windows) e avvialo per caricare i video o film (in formato AVI o altro formato) da masterizzare su DVD cliccando ‘Add Video Files’ sotto il menu ‘File’ . Oppure puoi cliccare ‘Add Video Files’ sull’interfaccia. Se possiedi un MAC, scarica il programma da qui.

3. Visualizza i files da masterizzare e imposta parametri

Dopo aver caricato il video o film da masterizzare, esso viene visualizzato nella lista dell’interfaccia principale e da essa puoi anche modificare le impostazioni che desideri. Ad esempio puoi cambiare il medoti di Visualizzazione del DVD.
Puoi modificare il tipo di visualizzazione del file selezionando il titolo e cliccando su ‘Resize Method’  dove c’è un menu a tendina con 3 voci

 

4. Crea DVD menu, carica sottofondo musicale e sfondo (Opzionale)

Puoi scegliere il menu DVD semplicemente cliccando su ‘MENU’ in alto al programma. Il template scelto sarà visualizzato nella preview subito sotto il bottone Template..

Puoi a questo punto anche modificare il template del menu usando le immagini e le musiche presenti sul tuo computer. Clicca su ‘Edit’ affianco a ‘Template’ e si apre una finestra in cui potrai modificare e scegliere “Background Music” o “Background Picture” per aggiungere sottofondo musicale o altre immagini di sfondo.

5. PREVIEW

Clicca in alto su ‘PREVIEW’ per vedere l’anteprima del DVD prima di procedere con la masterizzazione e la copia del filmato AVI su DVD

6. Avvia masterizzazione e creazione DVD

Per partire con la masterizzazione e la creazione del DVD clicca in alto su BURN

E’ tutto!! Ora puoi creare i tuoi DVD e masterizzare i film che desideri.

17 thoughts on “Convertire AVI in DVD – Masterizzare Video AVI su DVD

  1. Buongiorno,
    …ho scaricato questo programma, e poi ho masterizzato un file AVI su un DVD! Tutto ok, a parte che c’è questa scritta che rimane visibile sul film: “Imtoo http://www.imtoo.com Unregistered”.
    Come si fa a NON averla???
    Grazie 1000!
    vic

  2. @vic63 La risposta c’è di già, ed è quella del primo commento sopra. Ci sono due modi per togliere la scritta: o si acquista la versione completa del programma (ed è il modo che consigliamo, perchè più semplice e sicuro) o si ricerca una licenza “crackata” in internet in qualche modo. Per ovvi motivi legali non possiamo diffondere tali licenze irregolari o dire dove e come si possono recuperare.
    Se il programma piace ed è quello che si desidera lo si acquista regolarmente, altrimenti di programmi freeware e gratuiti (ma con meno funzionalità) se ne trovano nel web, basta ricercare.

  3. Ho creato un dvd ma quando l’ho inseirto nel lettore di casa mi sono accorto che audio e video non sono sincronizzati. Ci sono delle impostazioni da sistemare per questo problema? Grazie mille

  4. Ma un prodotto freeware dello stesso tipo, non si riesce a trovare? Questa va benissimo ma 39$ di licenza mi sembrano un po’ troppi!

  5. Salve, sto usando la versione registrata e pagata. Ma come posso salvare un lavoro che sto facendo?
    Se chiudo il programma perdo tutto!!!
    Aiuto.
    Grazie.

Lascia un commento

Top