Sei Qui
Home > Smartphone e Tablet > Come Trasferire Contatti Rubrica iPhone su PC

Come Trasferire Contatti Rubrica iPhone su PC

banner-windows1TunesGO è uno degli ultimi “gioiellini” software creati dalla software house Softstore.it. Questo programma ha l’obiettivo di rendere semplice la gestione dei dati su dispositivi iOS (iPhone, iPad, iPod) e possiede innumerevoli funzionalità, molte delle quali non sono possibili nemmeno con iTunes!
In questo articolo ci focalizziamo sulla possibilità, tramite questo programma, di trasferire e copiare la rubrica dei contatti del tuo iPhone sul computer (PC Windows o Mac OS X)
Questa applicazione consente infatti di salvare i contatti della rubrica del tuo iPhone in un file di formato CSV oppure vCard.

Una volta salvata la rubrica in tale file, è possibile in un secondo momento, procedere all’operazione inversa, cioè all’importazione dei contatti dal computer nel dispositivo.

Ovviamente con questo programma potrai decidere se trasferire tutti i contatti della rubrica o solo alcuni.

Scarica la versione demo gratuita di TunesGO (per Windows o Mac)

Di seguito i 4 semplici passi necessari per il trasferimento dei contatti dal tuo iPhone al computer:

Step 1: Scarica TunesGO,  poi installa il programma sul tuo computer seguendo la procedura guidata.

Step 2: Connetti il tuo iPhone al computer tramite cavetto USB.

Step 3: Avvia il programma, a questo punto automaticamente vedrai il tuo dispositivo raffigurato nella finestra del software:

backup-music-to-pc_italian

Step 4. Seleziona la voce “CONTATTI” dal menu a sinistra e nella schermata centrale appariranno tutti i dettagli dei contatti della rubrica:

export-iphone-contacts_italian

Step 5. Seleziona i contatti da trasferire da iPhone sul computer e infine clicca in alto sul pulsante IMPORT / EXPORT come mostrato nella figura sopra. Scegli il tipo di export e la destinazione e il programma inizierà il trasferimento che durerà solo qualche secondo.

NB: Prima del trasferimento dei contatti, se vuoi puoi anche utilizzare la funzione di “rimozione dei contatti doppi” della rubrica, funzionalità molto bella che questo programma dispone (basta cliccare in alto sul bottone “De-duplicate”).

 

 

53 thoughts on “Come Trasferire Contatti Rubrica iPhone su PC

  1. @ETIENNE
    @giannenzo Ciao, per portare i contatti salvati sul PC verso il tuo iPhone segui questi passi:

    Passo 1: Salva (con il programma indicato in questo articolo) i contatti sul tuo computer nel formato .csv

    Passo 2: Vai su Start – Tutti i Programmi – Accessori, e clicca su “RUBRICA”.
    In RUBRICA clicca su File – Importa – ALTRA RUBRICA…, seleziona la voce “File di testo (Comma Separated Values)”, clicca su Importa, e seleziona il file CSV. A questo punto clicca su Avanti, decidi i campi che vuoi importare e per finire clicca su FINE.
    In questo modo hai importato i contatti nella Rubrica di Windows.

    Passo 3: Apri iTunes, connetti il tuo iPhone, clicca per selezionare il tuo iPhone su iTunes, vai sulla tab Info, nella sezione Contatti seleziona “Sync contatti con Rubrica Window”, e infine clicca su “Applica”.

    E’ tutto, in questo modo avrai i contatti trasferiti dal PC a iPhone.

  2. ciao.. molto interessante il programma.. ma c’e’ la possibilità di salvarlo in un un altro formato tanto da poterli per esempio trasferire su un nokia? se si, me lo compro subito !!! non sono molto pratico..
    grazie
    fabrizio

  3. @fabrizio Certo che è possibile, il programma permette di salvare la rubrica in file di testo o CSV.. ma tu poi puoi modificarlo nel formato che desideri. Usa la versione demo del programma per provare gratuitamente se fa al caso tuo.

  4. Ciao, scusa l’ignoranza….
    sai per caso se i formati con cui vengono salvati i contatti sul pc possono poi essere letti da un cellulare blackberry?

    se sì, mi avete davvero risolto la vita….

  5. Ciao, scusa l’ignoranza….
    sai per caso se i formati con cui vengono salvati i contatti sul pc possono poi essere letti da un cellulare blackberry?

    se sì, mi avete davvero risolto la vita….

    @admin

  6. @Nicola La sincronizzazione con la rubrica di windows non devi farla con iTunes. Una volta che hai salvato i contatti del tuo iPhone nel formato csv segui questi passaggi:
    Vai su Start – Tutti i Programmi – Accessori, e clicca su “RUBRICA”.
    In RUBRICA clicca su File – Importa – ALTRA RUBRICA…, seleziona la voce “File di testo (Comma Separated Values)”, clicca su Importa, e seleziona il file CSV. A questo punto clicca su Avanti, decidi i campi che vuoi importare e per finire clicca su FINE.
    In questo modo hai importato i contatti nella Rubrica di Windows.

  7. io lo comperato ma non mi scarica niente sta li fermo e basta…mannaggia
    non capisco il perche lo provato su tre pc e niente non va che posso fare ?

  8. Lo vede ma non carica niente…si si iTunes e istallato lo provato anche ora mi dice iphone connesso…letura dati ma non succede niente.
    quando cliko espulsione iphone mi esce questo.
    access violation at andress 00000014.Read of andress 00000014.
    e sulla finestra del programma mi dice nessun iphone rilevato e questo lo provato su tre pc ed e la stessa cosa.

  9. @Nekito Se compare scritto “Lettura Dati” bisogna attendere… se i dati sono tanti la procedura di lettura può impegare anche oltre 30 minuti.
    In ogni caso assicurati anche che iTunes non abbia selezionata la funzionalità “Encrypt iPhone backup”
    Per deselezionare questa opzione apri iTunes, collega il tuo iPhone, vai nella tab “Generale” e deseleziona il checkbox “Encrypt iPhone backup”

  10. Versione software del mio iphone e il 4.1
    Versione iTunes 10.0.1.22
    e questo(checkbox “Encrypt iPhone backup”)non lo vedo da nessuna parte che posso fare grazie.

  11. @Nekito Il tuo problema l’hai già esposto più volte… abbiamo provato ad aiutarti.. più di questo non possiamo fare. Prima di procedere all’acquisto consigliamo sempre di scaricare e provare la versione demo. La voce “Encrypt iphone backup” dipende dalla versione iTunes… alcune ce l’hanno altre no. Ti consigliamo di inviare richiesta di supporto a coloro che hanno sviluppato il programma. Ecco la loro email: support@tansee.com
    ciao!

  12. io ho copiuato la rubrica in antc … ma quando provo a copiarla in CSV non me lo fa … me lo fa se ne seleziono uno alla volta … come posso fare ?

  13. @manuelito Una volta che il programma vi salva i contatti in formato TXT, per ottenere un file CSV seguite questi passaggi:
    1) Col tasto destro del mouse selezionate il file TXT e scegliete di aprirlo con Excel
    2) Una volta aperto con excel, andate su File –> Salva con Nome e scegliete il formato CSV come formato di uscita per il nuovo file.

  14. @emanuele Per ottenere il file CSV vedi la risposta che ho dato qui sopra. Si, è possibile selezionare tutti i contatti per poi salvarli, basta selezionare il pulsante “Copy” in basso.

  15. ciao!,ho scaricato la demo e ho provato a salvare un contatto sul mio pc per poi provare a trasferirlo di nuovo sul mio iphone ma il formato .csv non c’è!..mi da solo il formato .txt e .antc è normale?
    seconda domanda: è possibile selezionarli tutti i contatti da salvare per rendere l’operazione più sbrigativa,oppure bisogna passarli uno a uno??
    grazie…urgenteeee!!!

  16. ciao,
    ho comprato il programma forse troppo di fretta…la mia domanda è questa:
    ho windows 7..ho capito come copiare la rubrica sul pc, ma a me interesserebbe fare delle modifiche e delle integrazioni su alcuni dei miei conttti e ritrasferirli su mio iphone.
    in quale formato devo copiarli sul pc e con che criterio devo fare le aggiunte??? (si numeri di telefono che indirizzi)
    Grazie mille…

  17. ciao, ho provato il programma ma ho un problema:

    con Win XP quando cerco di importare il csv di un contatto mi dice che posso selezionare i campi ma poi me ne fa selezionare 1 solo e tutte le informazioni vengono messe in quel campo, separate da virgola

    deduco che alla fine non riuscirei a fare il backup verso iPhone

    il file .antc che invece crea se copio tutti i contatti, a cosa serve? poi non lo salva in nessun altro formato

    Insomma, bello che mi abbia fatto un backup (formato ANTC) ma poi a che serve?

  18. @vighi Il file ANTC serve per creare un backup dei contatti su PC e inserire una password di protezione. Quindi la sua unica funzione è quella di backup.
    Per l’importazione dei contatti nella rubrica di windows invece occorre salvare il file in CSV e seguire la procedura indicata in alcuni commenti sopra. Io personalmente ho provato il tutto su Vista e non ho avuto problemi, non saprei se su XP ci sono problemi, magari qualche altro che ha provato potrebbe darti maggiori indicazioni.

    @Gavino Questo programma crea una copia su PC ma poi non consente di trasferirli su un altro iPhone. So che c’è tale possibilità tramite altre applicazioni ma è necessario che l’iPhone sia sbloccato…

  19. Ho voluto riprovarlo di nuovo ma niente da fare lo legge ma poi alla fine non si vede nessun contatto….e mai possibile questo ?

  20. ciao, sto facendo i procedimenti, ma la rubrica me la fa copiare solo un dato x volta, i miei file sono in vcf(scaricati dal nokia).C’è il modo per importarli tutti in una volta?Grazie

  21. @Alessandro Prima di salvare si apre una finestra in cui puoi scegliere il formato: antc, txt e csv… guarda la figura 3 nell’articolo sopra per capire la finestra che viene fuori.

  22. Grazie per la risposta.Vedo e vedevo benissimo la finestra della figura n°3, purtroppo NON si copia se si sceglie txt o csv, si copia solo scegliendo antc. Ti sarei grato per un altro consiglio.Ciao

  23. Pingback: Programma Programmi per iPhone
    1. @giuggiola: purtroppo no. I contatti salvati sul PC potrebbero al massimo essere importati in Outlook e poi sincronizzando quest’ultimo con il blackberry si potranno avere i contatti sul cellulare. Però va fatto un processo più lungo…

  24. Ciao,

    scusa il disturbo ho la necessità di stampare tt la rubrica del Black Berry x fare un controllo incrociato…è possibile trovare un programma che fa questo o è possibile trasformare il file backup Agenda del B.B. in un file Excel o Word leggibile?

  25. Ciao scusami posso sapere in che formato devo salvare i miei contatti?? Ti spiego in questo momento i miei contatti sono tutti sul mio iPhone li vorrei salvare sul pc e li dovrei copiare anche sul galaxs s2… Grazie anticipatamente…

Lascia un commento

Top