In questo articolo presentiamo un programma gratuito che consente ai possessori di una chiavetta 3 o usano il proprio telefono per la connessione ad internet e che utilizzano l’opzione tariffaria NAVIGA 3 di controllare in tempo reale il traffico effettuato in modo da non superare la soglia massima giornaliera o settimanale. Di seguito una breve guida realizzata dal creatore del programma.
CLICCA QUI per scaricare il programma.
Guida
Una volta installato il programma basta connettersi ad internet tramite la nostra opzione naviga3 e lanciare il programma cliccando sul tasto “START” o “Avvia” dal menu’.
Il programma a questo punto esegue i seguenti passi per reperire tutti i dati necessari:
1) accede al portale 3 (tre.it) per reperire i dati indicativi.
2) legge i dati dalla vostra connessione di rete
A questo punto il programma ha tutti i dati per iniziare la monitorizzazione ed aggiornarli ogni 5secondi
(NB: il programma accede solo una volta ad internet dopo di che’ legge solo dati interni senza spreco di banda)
Ecco una spiegazione illustrata dei dati visualizzati :
Il semplice setup del programma :
Vi vengono richiesti:
– i dati di login al portale 3 tramite i quali si reperiscono i valori di soglia.
– La connessione da disconnettere nel caso si superi la soglia
– I valori delle soglie di avviso e disconnessione.
E’ tutto. Prova questo semplice programma. CLICCA QUI per scaricare il programma.
Salve sono l’autore del software, segnalo che solo per naviga3 c’e’ una versione apposita disponibile qui : http://g2kcapviewer.mondo3.com/ la versione illustrata nel post e’ comunque valida per le altre offerte Dati
Non c’è modo per fare una cosa del genere da cellulare? Sto sprecando un sacco di soldi con questa c****o di Naviga 3… (uso iPhone)
Registrati nell’area clienti di 3: http://areaclienti.tre.it/selfcare/areaclienti133/4676_registration_ITA_HTML.xsl
Poi salva tra i preferiti la pagina delle soglie in modo da poterla visualizzare da cellulare tranquillamente quando e dove vuoi.
peccato…non funziona il programma….mi pare che quei furbi della 3 abbiano cambiato la pagina e bisogna telefonare per conoscere le soglie.
ma perchè sono così cattivi con i clienti?
Ho scaricato il programma, ma sembra on funzionare. Ho il contratto a 100 ore al mese con 3 Italia e non a Mb, come faccio ad impostarlo per questa soluzione?