Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Chiavetta Internet Key K3760 Vodafone

Chiavetta Internet Key K3760 Vodafone

 

Internet Key K3760

La Vodafone Internet Key K3760 consente di connettere il computer a Internet sulla rete mobile Vodafone Broadband. Di seguito i requisiti minimi di sistema per la Internet Key K3760 e per il software Vodafone Mobile Connect:

– Un computer con sistema operativo Microsoft® Windows Vista™ 32, Windows® XP SP2 oppure un computer Apple Macintosh con Mac OS X 10.4 Tiger oppure Mac OS X 10.5 Leopard
– Almeno 100 MB di spazio disponibile sul disco e 256 MB di memoria RAM
– Una presa USB
– Diritti di amministratore sul computer in uso


Caratteristiche: 
– USB key modem 
– Broadband/UMTS 2100, GPRS Quadband 
– 7,2 Mbps in ricezione e 2 Mbps in invio 
– Lettore di memoria Micro SD

Tipologia Chiavetta

• Conforme a PC Card Tipo USB 2.0 (Full speed)
• Plug & Play
• Software auto installante per Windows e Mac

Specifiche Chiavetta

HSPA / UMTS

Tri-band
Band of operation: 2100/1900/850MHz
Power Class 3 (+24 dBm)
Compliance with 3GPP TS 25.101 (R6)
UMTS CS: UL 64 kbps / DL 64 kbps;
UMTS PS: UL 384 kbps / DL 384 kbps;
UL HSUPA / DL HSDPA: UL 2 Mbps / DL 7,2 Mbps
Sim Standard

EDGE / GPRS / GSM


Quad band operation
GPRS class 12
GSM/GPRS 850/900 MHz: Power Class 4 (+33 dBm)
GSM/GPRS 1800/1900 MHz: Power Class 1 (+30dBm)
EDGE 850/900 MHz: Power Class E2 (+27 dBm)
EDGE 1800/1900 MHz: Power Class E2 (+26dBm)
Compliance with TS 05.05 (R99)
GSM CS: UL 9.6 kbps / DL 9.6 kbps;
GPRS: UL 42.8 kbps / DL 85.6 kbps;
EDGE: UL 118.4 kbps / DL 236.8 kbps
EDGE/GPRS SMS service
SIM standards 

————-
Installazione sui computer con Microsoft Windows

L’installazione del software dovrebbe avviarsi automaticamente e continuare con l’installazione del modem. Se, per qualche motivo, l’installazione non si avvia, fare doppio clic sul file denominato setup_vmc_lite.exe sul modem. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. L’installazione del modem può richiedere qualche minuto ma al termine il software Vodafone Mobile Connect Lite dovrebbe avviarsi automaticamente. Se, per qualche motivo, il programma non si avvia, selezionare Vodafone Mobile Connect dal menu Start di Windows.

Installazione  sui computer con Mac OS X

La prima volta che si inserisce il modem, esso verrà visualizzato sul desktop come modem USB standard. Sulla fi nestra Modem, fare doppio clic sul fi le denominato Vodafone MC Installer e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Dopo che il Mac si è riavviato, il modem non viene più visualizzato ma nella cartella Applicazioni è visibile il software Vodafone Mobile Connect. Fare doppio clic sul programma per attivare la connessione.

———— 

La prima volta che si esegue il software, il modem risulterà impostato come periferica predefinita. Se non lo è, fare clic su Gestione periferiche e selezionarlo.

 internet key e180

Dove il punto 1) Connessione/disconnessione
Il punto 2) Visualizzazione dell’utilizzo dei dati e altre impostazioni del software
Il punto 3) Invio, ricezione e gestione di messaggi SMS e relativi contatti
Il punto 4) Controllo dello stato della connessione
Il punto 5) Argomenti della Guida e assistenza telefonica tramite call center e Internet 

Se è stata individuata una rete mobile, il pulsante Connetti del quadro Connessioni cellulari viene attivato. Facendo clic su Connetti si stabilisce una connessione a Internet tramite la rete telefonica mobile. A questo punto è possibile navigare in Internet o usare la posta elettronica. Quando si è connessi, appare l’indicazione Connesso accanto a una spia verde. 
internet key e180 

Facendo clic sul pulsante Disconnetti la connessione si chiude. Per aprire una connessione mobile è necessario trovarsi all’interno della copertura di una rete mobile. In linea di principio, ovunque sia possibile fare una chiamata con il telefono cellulare dovrebbe essere possibile connettersi.
La spia LED sul modem Internet Key K3760 Vodafone mostra quale tipo di rete cellulare è stato trovato e lo stato dell’eventuale connessione del modem a tale rete:

Spia verde lampeggiante: È stata trovata una rete GPRS e l’utente può connettersi
Luce verde fissa: Connesso tramite GPRS
Spia blu lampeggiante: È stata trovata una rete UMTS e l’utente può connettersi
Luce blu fissa: Connesso tramite UMTS
Luce azzurra chiara fissa: Connesso tramite UMTS a banda larga. 

22 thoughts on “Chiavetta Internet Key K3760 Vodafone

  1. Ciao, sapresti dirmi come fare per usare questo pennino con una sim Wind? ho provato a mettere la sim Wind ma non sono riuscito a modificare i parametri e non riesco a navigare… ci sono software alternativi a vodafone connect?

    grazie

  2. Ciao,
    se la chiavetta non è “bloccata” basta che vai con il programma vodafone connect in “proprietà” –> “avanzate” e lì inserisci la stringa (APN) dell’operatore Wind che è “internet.wind”
    Provaci…

  3. Ho un piccolo problema… la sim che era interna non penso sia attiva… ho il PIN ma sinceramente non so come fare… sopratutto visto che la SIM non è attiva non posso navigare!

    S.O.S.

  4. MAC OSX 10.5.7 e Vodafone Internet Key K3760 PROBLEMA!!!

    La Internet Key E180 Vodafone che avevo un mese fa (data a un mio collaboratore) su MAC funzionava perfettamente. Questa non va, il modem tenta di connettersi ma poi si scollega inaspettatamente.

    Disinstallato tutto. RE Installato tutto come da manuale.

    Vodafone Mobile Connect SI AGGANCIA PERFETTAMENTE e premo Activate.
    Poi connetto il modem della K3760, siconnette per un attimo e poi si disconnette.

    Secondo me è un problema della SIM…

    Chiamato il 42323 e selezionato 9 operatore.

    RISPOSTA SUPER PROFESSIONALE

    “Per gli utenti MAC non diamo supporto, deve cercare sul sito Apple i driver o sul sito Vodafone”

    Gentile, ma in sostanza ARRANGIATI !!!

    Ma vi sembra normale? Sulla scatola c’è scritto compatibile MAC OS 10.5, vi sembrano risposte da dare?

    VODAFONE SVEGLIATI o perdi clienti !!! e immagine !!!

  5. Aiuto!!
    Non si installa con windows XP SP3!
    Qualcuno ha afforntato/risolto il problema? Vi sarei grato se potete aiutarmi, da vodafone (ovviamente) non sanno cosa dire/fare……

  6. Ragazzi comprata una settimana fà dal sito della vodafone non riesco a navigare, appena mi collego dopo neanche 1 minuto il led blu lampeggia e i valori bps vanno a 0 non permettendomi più di navigare.Non sò cosa fare ho provato a chiamare il 190 ma per carità non lo sanno neanche loro cosa stanno facendo!!!A voi funziona correttamente?

  7. ciao,ho il seguente problema: sono in possesso di una vodafone Internet Key modello K3760, ma con SIM Wind. Ho appena acquistato un Mac BookPro con il nuovo sistema operativo Snow Leopard 10.6.1 e purtroppo non riesce a vedere la chiavetta. L’ho utilizzata fino ad un mese fa con buoni risultati sepure con un Apple powerbook G4, ma ora non va proprio. Ne ho un urgente bisogno ma non so come altrimenti procedere.
    Sapete di qualche sito che magari ha già messo a disposizione un software riconosciuto da Snow leopard 10.06.1?
    Vi ringrazio per l’attenzione e attento fiducioso una vostra risposta magari anche risolutiva.

    cordiali saluti
    Salvatore

  8. ho la chiavetta da un anno ho cambiato pc mettendo windows7 e la chiavetta nn si installa sono disperata perchè devo lavorare e nessuno mi aiuta

  9. salve, ogni volta che tento di aprire il programma mi dice che deve chiuderlo per un errore, e se guardo nei dettagli dice:
    code: 0xc06d007e flags:0x00000000 record:0x0000000000000000 address:0x000000007c812afb e non riesco ad avviare il software… please help

  10. Ciao,
    ho aggiornato il software sul mio laptop Microsoft XP a service pack3, da quel momento non posso più utilizzare la mia internet key k3760 con scheda vodafone. Come posso risolvere questo problema ?

  11. ciao! ho la key k 3760 della vodafone sbloccata navigo con tutte le sim ma non riesco a fare le chiamate, è possibile con questa key? uso globe trotter connet .ciao grazie

  12. ciao , a me funziona correttamente l ho acquistata gia’ sbloccata uso globe trotter per connettermi , una favola solo che non riesco a fare telefonate dal pc, tu sai se questo tipo di key lo fa’. grazie ciao

  13. ho acquistato una chiavetta Vodafonoe k 3760 by option aperta su tutti i gestori, che ho utilizzato su pc. oggi ho un mac e non riesco a farla funzionare. qualcuno ha suggerimenti?

  14. Salve, ho una chiavetta Vodafonoe k 3760 ma ho un problema, segnale c’è ma i valori di bps rimangono sempre a 0, perciò niente connessione…. cosa devo fare!??!

  15. @Marv
    E’ un anno e mezzo che ho questa chiavetta con vodafone: fa pietà. Disconnessioni continue senza logica sono all’ordine del giorno, e questo succede su 3 portatili Mac differenti. Il mio traffico è elevato, così come i conti telefonici, ma alle mie richieste Vodafone ha sempre fatto “spallucce”: fino a oggi, quando il mio contratto biennale è scaduto. All’immancabile telefonata dell’operatore per il tentativo di rinnovo ho trascorso i migliori dieci minuti della giornata.
    Dedicate alla K3760 il posto che merita: il cestino (non quello su desktop, ma l’altro, quello fisico).

  16. Ciao, ho un problema con la vodafone key o meglio con la connessione.
    Si connette senza problemi e prende abbastanza bene in UMTS, ma dopo 2 minuti non riesco più a caricare nessuna pagina e mi accorgo che la velocità bps è a 0 e devo disconnettere e riconnettere tutte le volte. C’è da impazzire. qualcuno sa come mai? e cosa posso fare per risolvere il problema?
    Grazie ciao

Lascia un commento

Top