Sei Qui
Home > Connessione Internet > Modem e Chiavette Internet > Router Onda DN7000 – Guida Installazione

Router Onda DN7000 – Guida Installazione

Router Onda DN7000

Scheda tecnica

Guide e soluzioni

Caratteristiche tecniche

Sistema: HSDPA (fino a 7.2 Mbps), UMTS, GPRS, GSM Tri Band (900/1800/1900)

Compatibilità: Windows 2000 – XP – Vista, Windows Mobile (PPC – Smartphones), Symbian S60 – UIQ, Macintosh OS X 10.3 – 10.4 – 10.5 con CPU Intel/PowerPC, Linux (Ubuntu ecc…)

Connettività: 4 porte Ethernet 10/100, Wireless 802.11 b/g

Protezione Internet: Port Forwarding, Router

Protezione Wireless: WEP, WPA

Protocolli: TCP/IP – PPP – NAT – NAPT – DHCP – DNS


Guide e Soluzioni

Onda DN7000 rappresenta il primo router  GPRS / UMTS / HSDPA 3 sviluppato per consentire connessioni  Internet  multiple da diversi dispositivi quali  PC , Macintosh, palmari, smartphones o comunque terminali compatibili con gli standard Ethernet (LAN) e/o  Wireless  802.11 b/g (WLan), fino a 253 dispositivi contemporaneamente!

Onda DN7000 funziona come un Access Point  Internet, pertanto è sufficiente collegare via cavo di rete (Ethernet) o via  Wireless  ( Wi-Fi ) uno o più dispositivi dotati di un browser per accesso/navigazione web, ottenendo in questo modo da parte del router Onda DN7000 un indirizzo  IP  locale per ogni singolo dispositivo connesso e creare in definitiva una sorta di piccola rete  LAN  privata.

Ovviamente la banda di rete  GPRS / UMTS / HSDPA  disponibile (teoricamente fino ad un massimo di 7.2  Mbps ) viene condivisa per i vari dispositivi in quel momento connessi al router Onda DN7000.
Il collegamento dei dispositivi PC, Macintosh, palmari ecc… è totalmente plug & play e quindi autoconfigurante senza necessità di configurazioni particolari.
Solo in fase di connessione del primo dispositivo è necessario effettuare una breve configurazione iniziale, relativamente alla gestione degli indirizzi IP: scarica la guida rapida.

29 thoughts on “Router Onda DN7000 – Guida Installazione

  1. Il DN7000 è assolutamente da sconsigliare a tutti.
    Da Novembre ne uso uno con grossi problemi. A volte pur rimanendo collegato alla rete perde la connessione internet.
    Provando a scollegare e ricollegare la connessione internet continua a non funzionare.
    Il riavvio dal pannello / browser è assolutamente inefficace.
    Unico sistema è spegnere e riaccendere il dispositivo.
    Controllando la versione software risulta che il firmware è ancora una beta. Possibile che un prodotto già in circolazione da tanto tempo non venga aggiornato?

  2. Io al momento mi ci trovo bene, non paleso nessuno dei problemi evidenziati da Luca in 200 ore di connessione mi sono scollegato 1 volta ed in ora di punta serale. Sul fatto che non sia il massimo sono d’accordo, per l’uso che ne faccio 2 pc ed 1 ricevitore sat collegati in internet è più che sufficiente. Io le porte le apro tranquillamente ( ho la configurazione TIM, non so se per Voda sia diverso) ed ho provato prog p2p e funzionano. Poi scusate ma passare da una connessione a 56 kB a questa …………. tutto sembra più roseo. Se proprio ci vogliamo trovare difetti è un’assenza completa e dico completa di informazioni tecniche sul prodotto. L’assistenza latita, come molte altre assistenze.

  3. Io da poco ho attivato un offerta 3 con il box dn7000 e devo dire che fino ad ora sono abbastanza soddisfatto il mio contratto prevede 300 ore al mese e visto che ho la possibilità di controllare le ore di connessioni non ho particolare problemi di oltepassare la soglia mensile.
    l’unico problema è stato l’aggancio alla rete internet che pensavo fosse automatico ma che cosi nonè, infatti devo sempre aprire la pagina di configurazione e connettermi manualmente e poi quando ho finito non sufficiente disattivarsidal desktop ma devi rientrare nella pagina di configurazione e scollegarti sempre manualmente,se cosi non faccio rischio di tenere attiva la connessione perchè il box non si scollega automaticamente.qualcuno sa darmi qualche informazione in merito alla connessione automatica del dn 7000? grazie by Max

  4. Anche io sono un utilizzatore da quasi un anno del binomio DN7000 e TIM, il router funziona abbastanza bene se presente un buon segnale di rete. Purtroppo nel mio caso a casa il segnale è scarsissimo e quindi sono passato in TRE con il loro abbonamento.
    Differenze oltre alla copertura… TIM ti fa pagare a scatti di 15 minuti anticipati, la TRE a secondi effettivi, la TRE nell’abbonamento è compreso solo il traffico UMTS mentre in TIM è compreso anche l’eventuale GPRS o EDGE.
    Un saluto a tutti by Luca

  5. scusate l’ignoranza, ma il dn7000 ha un cavo che deve essere collegato da qualche parte? tipo ad un modem? o funziona come una chiavetta internet?

  6. Assolutamente da sconsigliare. Peccato che non ho letto qui prima di abbonarmi alla tre.
    Fa schifo. Servizio cliente schifosissimo e non capiscono niente

  7. ad essere sincero non ho nessun problema è marchiato tim e lo uso con tre
    funziona egregiamnte,è coleegato con un pc via eternet,e con altri due wireless,ho un acces point configurato come repetear,e uno come client,si collega ad internet all’ accensione del router e non si disconnette mai se non quando viene richiesto

  8. ciao,stò per acquistare un router simile brandizzato tim ma voglio usarlo con operatore tre,nella mia zona il segnale è molto buono,puoi aiutarmi per la configurazione di tre,grazie mille
    @danilo

  9. in linea di max se lasci tutti i parametri in automatico non dovresti avere problemi. Mi raccomando di impostare la selezione della rete su “solo 3G”, per evitare di passare per caso in roaming (con quello che ti farebbe pagare Tre!).
    Io ce l’ho marchiato Tre e voglio cambiare gestore perchè qui Tre prende poco (anche se come tariffe erano ottime…).
    Oggi ho provato a inserire una sim Vodafone ma non sono riuscito a farlo andare in internet: si connetteva regolarmente ma poi andava solo la posta elettronica!
    non sono riuscito a trovare nessuna impostazione utile. Se qualcuno può darmi qualche dritta…

    1. Ciao gianfranco, è passato qualche anno, ma magari mi rispondi lo stesso….anch io ho lo stesso router e vivendo in sardegna al nord, si inserisce la rete francese ….e io pago….:) la sim è wind. Ho cercato in tutte le impostazioni, ma non trovo la selezione di rete…help!!! neanche chi me lo ha installato lo sa….è un amico…grazie

  10. ho da diverso tempo il rooter dn7000 e non particolari problemi il segnale tre a casa mia è ottimo ed ho 4 pc collegati wifi sinceramente posso dire che quando siamo collegati tutti (raramente) è un po lento ma perchè è ovvio il segnale viene diviso ma nel complesso non milamento sicuramente l’assistenza è pessima (quella della Onda)io riesco a scaricare musica anche velocemente scuramente avere adsl è un’altra cosa ma se dovessi cambiare tipo di collegamento lo farò solo quando sarà attivo il servizio nella mia zona il sistema WIMAX ormai la rete fissa sta diventando obsoleta con l’andare de tempo quindi prossimo cambiamento tariffa Flat con WIMAX wifi ciao By Max

  11. @magiox
    Ciao,hai anche tu l’abbonamento 3??..incaso mi diresti le caratteristiche che sono impostaste??..tipo APN..IP..DSN..le trovi nella pagina di configurazione web…ti ringrazio..saluti..

    @danilo
    ciao,mi diresti come hai fatto a farlo funzionare con la 3??..ci vorrei riuscire anche io..ti ringrazio..ciao ciao..

  12. Ragazzi io ho un modem onda dn7000t dato che la copertura wifi del router è molto ridotta volevo sapere se è possibile collegare all’ onda un altro router per aumentare il segnale wifi e quindi usare l’onda solo come modem. sapete consigliarmi qlcsa?

  13. nessun problema: puoi collegare con un normale cavo ethernet un access point (io avevo fatto così) oppure un qualsiasi router adsl dove devi solo disattivare il dhcp e i dati relativi all’adsl (ma una volta che disattivi il dhcp sei a posto).
    Come saprai già l’ip dell’Onda è fisso, quindi dovrai configurare adeguatamente i parametri dell’altro router…

  14. Il fatto che gia’ stato provato mi rassicura.
    Ma al router onda non devo cambiare nulla? e nel router l’altro (tp-link nel mio caso) ricordi quali siano i parametri da cambiare adeguatamente?
    Quale access point hai usato?
    Grazie mille delle tue informazioni !

  15. nell’Onda devi solamente disattivare il wi-fi;
    nel router (il tuo tp-link) devi impostare un ip compatibile con la rete Onda (ad es. 192.168.0.254) e se te lo chiede fai anche puntare dns e gateway sul 192.168.0.1 dell’onda; poi cerchi nella sezione relativa alla lan le impostazioni del dhcp e lo disattivi;
    a questo punto lo puoi collegare col cavo ethernet al DN7000;
    tutta la parte relativa al wireless la gestisci nel router (chiave di cifratura etc etc);
    io avevo un Netgear WG602, ma ti assicuro che puoi usare qualsiasi cosa.
    ciao!

  16. Fa schifo. Io lo sto usando con la 3 e si sconnette ogni 10 minuti. Dove la chiavetta prende a palla il modem non prende un piffero. Non parliamo della portata wi-fi, a 5 mt il pc segna appena 2 tacche, dovrebbe essere al massimo. Adesso lo butto fuori dalla finestra…ok fatto!! Sta li in mezzo alla neve…

  17. il mio è nuovo ma non sono riuscita ad utilizzarlo,non prende il segnale mentre con la chiavetta navigo tranquillamente.
    il tasto RESET a cosa mi serve?

Lascia un commento

Top