Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Come Vedere Partite Serie A e B in Streaming (Aggiornamento 2016)

Come Vedere Partite Serie A e B in Streaming (Aggiornamento 2016)

In questo articolo approfondiamo il tema su come poter vedere le partite di calcio in streaming e direttamente su Internet. Questo oggi è possibile perchè ci sono delle emittenti (non italiane) che trasmettono gratuitamente in streaming su Internet non solo calcio ma spettacoli vari come eventi musicali e film in lingua straniera. In molti casi le partite di calcio italiane sono ritrasmesse online da queste TVstraniere che hanno pagato regolarmente i diritti per la visualizzazione.

 

Possiamo utilizzare su browser FIREFOX il Mediacenter Kodi con un add-on dedicato allo streaming calcio, utile per guardare qualsiasi evento in streaming; unica pecca è la telecronaca in lingua straniera visto che gli eventi sono trasmessi da emittenti di nazionalità diverse (inglese, russo, spagnolo e altre lingue).

kodi
Se la telecronaca straniera non è un problema per noi, e vogliamo lo streaming delle partite di calcio senza pagare Kodi è attualmente l’unica vera alternativa stabile. Gli altri siti prima o poi chiudono o vengono bloccati dalle autorità, quindi consiglio caldamente questa scelta.

Gli svantaggi quindi sono i seguenti:

> La telecronaca della partita è in lingua straniera.
> La qualità delle immagini non è pari a quella televisiva. I video in streaming sono degradati e di bassa qualità.
> E’ necessario avere un ADSL.
> Possono assistere all’evento streaming soltanto una determinata quantità di utenti. E’ consigliabile collegarsi un po’ prima dell’inizio della partita e mantenere il segnale (senza cambiare pagina) per non perdere la priorità acquisita. Chi prima arriva meglio alloggia.

Lascia un commento

Top