Sei Qui
Home > Software & Apps > Foto e Grafica > Come recuperare foto cancellate o perse

Come recuperare foto cancellate o perse

Hai cancellato delle foto e ora non sai come recuperarle?

Adesso puoi recuperare e ripristinare qualsiasi file eliminato con il programma illustrato in questo articolo: Magic Photo Recovery 3.0
Questo software di recupero vi aiuterà a recuperare foto e immagini che erroneamente hai cancellato o hai smarrito sul tuo computer.
Oltre ai dischi rigidi, il programma supporta tutti i tipi di dati (USB-disk, lettori mp3, fotocamere digitali, macchine fotografiche, flash-cards, flash card di telefoni cellulari, ecc.)
Inoltre il prodotto ripristina file da dischi che sono stati anche formattati e soppressi. È possibile utilizzare il programma per il ripristino di file e foto da dischetti corrotti.
Scarica e prova la versione DEMO del programma e capirai che si tratta del miglior programma di recupero file presente sul mercato.
NB: Se possiedi un Mac, leggi questo articolo
  

Come si usa il programma Magic Photo Recovery?
Una volta scaricato e installato il programma ecco i passi necessari per recuperare i file cancellati (documenti, mp3, file zip, foto, immagini, ecc…):

Bene, innnanzitutto SCARICA e installa il programma. Una volta scaricato fai doppio click sull’icona per avviare l’installazione automatica:

recupero foto cancellate

Installa e avvia il programma. Dopo l’installazione e vedrai la seguente schermata principale:

recupero foto

Selezionare l’unità contenente i file eliminati (puoi scegliere l’HARD DISK del tuo PC oppure l’unità corrispondente alla tua chiavetta USB o alla tua fotocamera) e poi premi il pulsante in basso “Avanti”.

recupero foto


Prima di avviare la scansione potrai decidere se effettuare una scansione normale o un’analisi dettagliata (che richiederà più tempo). Si consiglia di selezionare la Scansione Normale la prima volta che si utilizza il software.

Cliccando su AVANTI si aprirà la finestra “Opzioni Addizionali” che vedi qui sotto e in cui potrai decidere le foto da ricercare (eventualmente solo quelle cancellate) e anche il formato delle immagini da ricercare e recuperare:

recupero foto

Cliccando su AVANTI, Magic Photo Recovery inizierà l’analisi del disco scelto. Questo processo può richiedere un certo tempo. Tutte le immagini rilevate dal programma durante l’analisi saranno aggiunte alla lista di anteprima.

Durante la scansione l’applicazione mostrerà tramite anteprime tutte le immagini recuperabili, puoi applicare il filtro e contrassegnare i file da recuperare. L’immagine viene visualizzata nella finestra di selezione immediatamente dopo il processo di analisi del disco. Qui è possibile selezionare le foto da recuperare.

recupero foto

L’elenco delle immagini occupa la maggior parte della finestra del programma.

Puoi vedere l’anteprima delle immagini da recuperare facendo doppio click su una delle immagini:

recupero foto digitali

Cliccando AVANTI è possibile procedere al RECUPERO DELLE FOTO. E’ possibile selezionare la cartella in cui salvare i file recuperati. Si raccomanda vivamente di selezionare un altro disco per il recupero di uscita cartella: per esempio, se si sta lavorando su “C” le immagini sono in quel disco, selezionare una cartella su “D”, unità per il file di output.

recupero foto

Premere “Avanti” per recuperare le immagini selezionate o “Indietro” per modificare la selezione. Prima di effettuare il recupero potrai anche decidere di recuperare la struttura originaria delle cartelle in cui erano presenti le foto:

recupero foto

Clicca su RECUPERO per salvare le foto. La versione non registrata non consente il recupero delle immagini, per questo vi verrà chiesto di registrare il programma tramite questa schermata:

recupero foto

Cliccando su Acquista Programma Online accederai alla pagina da cui potrai acquistare la licenza del programma. Una volta effettuato l’acquisto (tramite carta di credito o PayPal o bonifico) riceverai via e-mail sia il nome di registrazione che la chiave di registrazione che ti consentiranno di sbloccare il programma e procedere al recupero delle foto!

SCARICA PROGRAMMA | VERSIONE COMPLETA

NB: La versione DEMO del programma consente di visualizzare tutte le foto recuperabili, ma non di salvarle. Per salvarle bisogna registrare la versione completa.

 

36 thoughts on “Come recuperare foto cancellate o perse

  1. Ragazzi, scusate, buona sera a tutti.

    Vorrei sapere come mai nella prima schermata non mi appaiono 5 icone ma solo due, ve ne sarei grato, debbo recuperare file importantissimi.

    Grazie a tutti in anticipo.

  2. @Ryan Il numero di icone della prima schermata coincidono al numero di “dischi” presenti sul tuo PC. Se ne vedi solo 2 vuol dire che ci sono 2 “unità” in cui devi effettuare la ricerca dei tuoi file persi (molto probabile che sia l’unità C:)

  3. salve a tutti, io ho perso le foto per colpa di un virus, praticamente i file son rimasti sull’hard disk pero’ non le apre. E’ possibile ripristinarle? Vi ringrazio.

  4. Ho utilizzato questo programma per recuperare delle foto che avevo cancellato per sbaglio dalla mia memory card… semplicemente FANTASTICO!!! Semplice e intuitivo da usare, mi ha permesso di recuperare tutto ciò che avevo perso, dopo 5-6 tentativi falliti con altrettanti programmini simili. Consigliatissimo!!!

  5. @Jessica
    ciao sto provando anchio ad usarlo e quando vado per recuperare il file mi dice che devo acquistarlo non mi permette di farlo gratis è successo anche a te???? se la risposta è no mi dici come hai fatto ??? grazie

  6. Ho scaricato la demo del programma ma quando arriva a 10.129 foto o altro si interrompe. Non è possibile chiedere il controllo solo delle foto altrimenti ci mette una vita…Grazie

  7. ciao a tutti…volevo chiedere quanto costa acquistare il programma per recuperare delle foto che, cancellate da un programma per fare un video, si sono cancellate anche dal pc.

  8. Il programma è molto buono, comunque molto intuitivo.
    Volevo cortesemente sapere se, una volta collegata al PC
    una videocamera che registra su hard disk, sia possibile recuperare
    i filmati di quel disco che, per motivi sconosciuti, sembrano
    apparentemente cancellati e che io sono riuscito a trasferire
    solo parzialmente sul mio pc. Grazie.

  9. CIAO
    io l’ho scaricato il programma.. dopo un 3-4 ore di ricerca aveva trovato un 30’000 mila immagini e NON era neanche scattato l’ 1% della ricerca… e da come ho capitato trova tutte le immagini e non solo foto, spiego: anche le pagine visitate, i simboli ecc foto di siti normali visitati ecc.. io pensavo da come c’e scritto, Solo foto salvate e cancellate.. non e propio la stessa cosa :-S ciao

  10. @RoccoTano la % di scansione spesso non è realistica, in ogni caso quelle sono tutte le immagini che sono presenti fisicamente sul tuo PC (utili ad esempio per la copia cache). Clicca su STOP, poi passa col cursore del mouse su una di queste immagini e vedrai dove si trovano, in quale precisa cartella. Se vuoi puoi vedere già se fra quelle 30’000 immagini ci sono quelle che vuoi recuperare: clicca su STOP poi clicca su FILTRA e seleziona la voce per vedere solo le foto che sono cancellate e quindi sono recuperabili.

  11. ciao volevo chiedere se questo programma funziona anche per le immagini cancellate dall’ IPHONE4.
    Fatemi sapere grazie mille

  12. Salve, vorrei gentilmente chiedere dei chiarimenti.
    Io ho cancellato volutamente delle foto un anno fa dal mio pc e mi accorgo solo adesso di avere cancellato quelle sbagliate che adesso mi occorrerebbero per motivi di lavoro.Se scarico il programma potrei riuscire a farlo anche a distanza di tutto questo tempo?il costo del programma e’ molto esoso?grazie per delle eventuali risposte e buona domenica

  13. @mauro Ciao Mauro, è vero che più tempo passa tanto più difficile è recuperare i files in quanto se quelle celle in cui erano salvati i files poi sono stati sovrascritti diventa impossibile il recupero. Però la cosa buona di questo software è che consente di vedere quali sono i files recuperabili, quindi senza dover acquistare “al buio”. Per il prezzo direi che non è alto, considerando che se ti rivolgi ad un centro di recupero dati (che alla fine utilizza sempre questo genere di software) la spesa è almeno tripla!
    ciao

  14. Salve vorrei sapere come posso recuperare delle mie foto di lavoro (importantissime) cancellate, dalla mia memory card della fotocamera..purtroppo qst problema l’ho avuto anke dal pc, (causa virus) ho scaricato questo programma, ne ho trovate qualcune mà nn tutte! come posso fare?? help!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  15. Salve,
    vorrei sapere se, una volta recuperata l’immagine, è possibile vedere la data di creazione e quella di cancellazione dell’immagine.
    Grazie

  16. ciao io ho formattato il pc e quindi mi hanno messo il programma nuovo e proprio per questo secondo me si e cancellato tutto ma non sii puoi fare nulla per recuperarleeeeee aiutatemiiiii vi prgooooo

  17. Io però non ho capito una cosa, se questo programma trova le immagini che cercavo, e poi non posso recuperarle perchè devo comprare la versione completa, allora a che serve la demo? E poi… posso scegliere di trovare dei files solo su un determinato dispositivo?

    1. Con la versione demo puoi capire se le foto che cerchi sono recuperabili tramite l’anteprima. Una volta acquistata la licenza potrai procedere al recupero scaricandole sul computer o su un’altro disco.

  18. Io ho scaricato la demo per vedere se effettivamente riuscivo a vedere le foto eliminate solo che ho incontrato un problami , nelle unità non mi rileva il mio windows phone, che invece vedo in risorse dle computer sotto la voce “altro” o “fotocamere”. Come mai? Qualcuno riesce a darmi qualche suggerimento, vi sarei grata!
    Grazie

Lascia un commento

Top