Sei Qui
Home > Software & Apps > Convertitori > Come Masterizzare DVD con Nero Express

Come Masterizzare DVD con Nero Express

In questo articolo vengono descritti i semplici passi per masterizzare un DVD utilizzando il programma Nero, software che bisogna avere installato sul proprio PC per creare e masterizzare DVD.
Se hai un video o filmato che vorresti copiare su DVD c’è bisogno anche di un video converter per poter convertire il video in un formato “riconosciuto” dal parte del DVD (*.IFO,*.BUP,*.VOB). Oppure se non vuoi usare due programmi (video converter  + nero) puoi usare un solo programma che fa entrambe le cose (es. Wondershare Video Converter Ultimate)

Ecco invece i passi da seguire nel caso tu voglia usare invece Nero per Masterizzare DVD:

Step 1. Converti i tuoi video in formato per DVD-Video files (*.IFO,*.BUP,*.VOB) con AllokVideo Converter

Questo programma consente di convertire DivX in DVD, AVI in DVD, MPEG in DVD, WMV in DVD…etc…

Nell’immagine sottostante puoi vedere la schermata principale del programma:

In basso dove c’e’ scritto Output Format (o Formato di Uscita) bisogna inserire il formato .VOB, che è quello che poi puo’ essere copiato sul DVD tramite Nero.

Infine avvia la conversione in modo da salvare sul computer il file VOB.

Step 2. Masterizza DVD-Video files (*.IFO,*.BUP,*.VOB) su disco DVD con il programma Nero Express:

1: Carica un DVD vuoto nel tuo lettore. Apri il programma Nero Express, seleziona il tuo recorder [DVD] e “DVD video files”.

2: Clicca il bottone “Add”

3: Trova la carella del DVD-Video poi clicca “add” e per finire “finished”

4: Clicca “Next” per passare allo step successivo

5: Seleziona la velocità di masterizzazione assicurandoti che il drive DVD è selezionato e infine clicca “burn”.

Partirà la masterizzazione DVD, al termine verrà notificata la fine del processo. Veirica alla fine che tutto sia andato come previsto. Ora puoi creare tutti i DVD che desideri!

NB: Se invece vuoi masterizzare DVD e allo stesso tempo poter anche creare e personalizzare il Menu del DVD stesso, consigliamo di usare un programma come DVD Creator.

8 thoughts on “Come Masterizzare DVD con Nero Express

  1. E’ possibile che tutti i film che ho, una volta convertiti, occupino il doppio dello spazio di un normale DVD, cioè quasi 8GB?? Come faccio?

  2. Ciao ho scaricato la versione gratuita. Quando vado a convertire il mio fil mi dice che il demo converte solo il 50% del film che vuol dire? Quando masterizzerò il film sul dvd me ne metterà solo una parte?
    Comunque complimenti per la guida!

  3. GRAZIE MILLE DELLE INFORMAZIONI, MI SONO STATE DAVVERO UTILISSIME..FINALMENTE GRAZIE A TE SONO RIUSCITA A MASTERIZZARE I MIEI DVD! GRAZIE MILLE!

Lascia un commento

Top