Sei Qui
Home > Software & Apps > Audio Video DVD > Come Convertire Video in Immagini

Come Convertire Video in Immagini

AVS Video Converter è un programma che consente la conversione dei Video in Immagini di qualsiasi formato. Si tratta quindi di un convertitore video in immagini ma anche di un “video capture software” perchè consente di catturare la parte del video che si desidera convertire e trasformare in immagine. In più è anche un programma Video Converter perchè consente di convertire filmati e video in qualsiasi altro formato video o immagine.

Il programma è in grado di catturare immagini da video impostando facilmente durata e intervallo di cattura per poi salvare le immagini in files JPG, GIF, BMP, PNG.

Di seguito alcuni esempi di immagini estratte da famosi film:

Come si osserva è possibile convertire il video anche in GIF animate.

Di seguito i passi necessari per convertire un video in immagini.

Passo 1: Scaricare ed installare AVS Video ConverterClicca qui per scaricare il programma AVS Video Converter e procedere con l’installazione.

Passo 2: Apri AVS Video Converter e importa il videoClicca sul pulsante Sfoglia… nell’interfaccia iniziale del programma per caricare il video da cui vuoi estrarre le immagini

Come esportare le immagini da un video? Passo 2

Passo 3: Salva immagine singola del videoPer salvare una sola immagine (un frame) dal video basta accedere alla sezione MODIFICA del programma e qui posizionarsi col cursore sul punto del video da “catturare”. Cliccando sul pulsante della macchina fotografica potrai subito salvare l’immagine di quel frame video

Come esportare le immagini da un video? Passo 4

L’immagine potrà essere salvata in formato BMP, WMF, EMF JPEG, GIF, PNG o TIFF

Passo 4: Salvare più immagini dal videoSe vuoi convertire il video in più immagini clicca su Esporta frame al centro della schermata “Modifica”

Come esportare le immagini da un video? Passo 5

Si aprirà una finestra in cui potrai decidere il formato delle immagini, l’intervallo di tempo (in secondi) in cui effettuare la cattura e salvataggio dell’immagine del frame, e la cartella di destinazione.

Come esportare le immagini da un video? Passo 6

Anche in tal caso potrai salvare le immagini in diversi formati:

Come esportare le immagini da un video? Step 6

Tutto qui! Se per caso vuoi convertire un video direttamente in un’immagine animata leggi questo articolo: convertire video in GIF animata

 

5 thoughts on “Come Convertire Video in Immagini

  1. ciao bel programma solo una cosa .. io quando vado a caricare il video .. nn me lo mettere appare un punto interrogativo sull’ icona del video … 🙁 xche???

Lascia un commento

Top