Sei Qui
Home > Software & Apps > Convertitori > Come Convertire Filmati 3GP PSP MP4 iPod

Come Convertire Filmati 3GP PSP MP4 iPod

Convertire filmati mp4, 3gp, ipod, pspIn questo articolo presentiamo una guida all’utilizzo del programma Allok 3GP PSP MP4 iPod Video Converter che consente di convertire rapidamente e con estrema facilità tutti i video da e verso i formati video come 3GP PSP MP4 iPod (ma anche in formato AVI, WMV, MPEG ecc), quindi per poter vedere i filmati sul proprio telefonino, o xbox o iPhone o iPod, insomma su tutti i dispositivi mobili di ultima generazione.
Questo genere di conversione, a causa dell’aumento sul mercato dei device mobili, diventerà sempre più indispensabile per poter condividere con amici e familiari video divertenti, o filmati di occasioni speciali.
Innanzitutto Scarica il programma (versione demo) e installalo sul tuo PC.
Scarica | Registra

 

Ora vediamo gli step necessari per effettuare la conversione. Nel nostro caso abbiamo deciso di convertire un video MPEG in formato 3GP, ma è possibile effettuare qualsiasi tipo di conversione video!!!
Una volta installato e avviato il programma:

1) Clicca su ADD per aggiungere alla lista il video da convertire. Comparirà quindi una schermata del tipo:

2) Puoi selezionare il video e cliccare sull’icona del “play” sotto a sinistra per vedere il video nella finestra di preview:
convertire 3gp

Questa preview è utile se desideri convertire non tutto il video ma solo una parte di esso. Infatti una volta individuato il punto di inizio e fine del filmato da convertire, clicca sul bottoncino SPLIT presente a destra, comparirà quindi una schermata in cui dovrai semplicemente i secondi che individuano l’inizio e la fine del filmato da convertire, proprio come di seguito:
convertire 3gp

3) Adesso bisogna decidere sia che tipo di conversione si vuole fare che la cartella in cui verrà salvato il filmato convertito. La cartella si può cambiare cliccando su CHANGE, e poi scegliendo la cartella più comoda:

convertire filmati

Invece per decidere in quale formato convertire il video clicca sul menu a tendina della sezione PROFILES (subito sotto Output Folder). Potrai scegliere fra tantissimi formati di uscita. Noi, nel nostro caso abbiamo scelto il formato 3GP come formato di uscita per il video da convertire. Per farvi capire della potenzialità del programma basti pensare che potremmo convertire il nostro filmato in formato AVI, MPEG, 3GPP, XBOX, WMV, iPod, AppleTV, PSP, MP4, ASF, 3G2, XBOX, PS3, Xvid, DivX, Zune, WMA, OGG, MPEG4 ecc…

4) Prima di convertire puoi anche modificare le impostazioni del video dalla sezione “Settings“. Di seguito le voci di questa sezione. Puoi decidere la qualità del video, dell’audio, risoluzione, framerate, sample rate ecc… noi consigliamo di lasciare tutti i valori di default.

conversione mp4 3gp ipod psp

5) Adesso è possibile procedere alla conversione cliccando sul bottone SPLIT

Partirà la conversione. Per la versione demo, essa si limiterà a convertire solo i primi 5 minuti del video. Inoltre nel video convertito comparirà una scritta che dice che il video è stato convertito con un programma demo. Una volta completata la conversione, vai nella cartella in cui  salvato il filmato convertito e avvialo…e garda come è diventato.
conversione filmato

Scarica Versione DEMO | Richiedi la versione senza limitazioni

One thought on “Come Convertire Filmati 3GP PSP MP4 iPod

  1. Hello! I just want to give you a huge thumbs up for the excellent info you’ve got here on this post. I am coming back to your web site for more soon.

Lascia un commento

Top