Sei Qui
Home > Software & Apps > Foto e Grafica > Come Aggiungere Testo su Foto o Immagini

Come Aggiungere Testo su Foto o Immagini

Se si condividono foto o immagini in rete diventa necessario per motivi di sicurezza, o di copyright o semplicemente per motivi di grafica aggiungere del testo per personalizzarle e per evitare che altri possano pubblicarle senza il consenso dell’autore. Watermark Software è un programma professionale che consente di aggiungere testo su foto o immagini. Consente anche aggiungere il logo per le tue immagini per motivi di copyright. Inoltre è possibile anche aggiungere cornici o ritagliare le immagini o rinominare e ridimensionare le foto ecc… Insomma è un programma che può tornare utile in ogni istante per i propri lavori di grafica. Sono supportati tutti i formati grafici. Di seguito alcuni esempi di foto su cui è stato aggiunto del testo (detto anche Watermar):
  watermark

Se vuoi provare gratuitamente questo programma SCARICA DA QUI

Installa il programma sul tuo PC e avvialo. Di seguito la schermata principale del programma:

aggiungere testo su foto
Ora vediamo i passi essenziali per aggiungere un testo o un logo alla foto:
1) Clicca su Add File per aggiungere le foto da modificare, o su Add Folder se si vogliono aggiungere tutte le foto e immagini presenti in una cartella:
 

2) Per le foto o immagini di dimensione superiore a 800X600 clicca su Option e poi seleziona il check box come mostrato nella figura seguente:
ù

3) Ora è possibile proseguire aggiungendo il testo:
Clicca  per aprire la schermata seguente. 


Inserisci il testo che desideri nella casella 
Puoi modificare l’opacità da (0-100). 
o anche ruotare il testo come vuoi da (0-360). 
Poi scegli “General” o “Tile” per collocare il testo sulla foto, “general” inserisce un solo testo, “tile” invece riempe l’immagine con il testo scritto. (“Tile” è consigliato se si vuole aggiungere il copyright)

Clicca poi  che fa aprire una nuova finestra in cui modificare e dettagliare il testo (carattere, colore, dimensione, effetti speciali ecc…) :

 Invece se si vuole aggiungere un LOGO o un IMMAGINE alla foto allora segui i seguenti step:
 Clicca  e poi clicca su   per aprire la finestra seguente 

Clicca su  per aprire una nuova finestra e selezionare l’immagine che farà da watermark dal tuo PC:

Clicca  per scegliere l’immagine.

Clica  per impostare l’immagine come watermark. 

E’ tutto! Adesso puoi procedere con la modifica delle foto o immagini o wallpaper…insomma tutto quello che vuoi… Se vuoi provare gratuitamente questo programma SCARICA DA QUI

One thought on “Come Aggiungere Testo su Foto o Immagini

  1. davvero bello qst programma! si può fare di tutto, scrivere sulle immagini e tnt altre cs! io l’ho scaricato, dv dirvi ke è geniale, veramente utile e funziona veramente… ve lo consiglio… ciao ciao kiss a tutti!!!!!

Lascia un commento

Top