Sei Qui
Home > Connessione Internet > Chiavetta Internet Key E180 Vodafone – Installazione

Chiavetta Internet Key E180 Vodafone – Installazione

Internet Key E180

Per usare questo modem (Internet Key E180 Vodafone) e il software Vodafone Mobile Connect è necessario disporre di quanto segue:
– Un computer con sistema operativo Microsoft® Windows Vista™ 32, Windows® XP SP2 oppure un computer Apple Macintosh con Mac OS X 10.4 Tiger oppure Mac OS X 10.5 Leopard
– Almeno 100 MB di spazio disponibile sul disco e 256 MB di memoria RAM
– Una presa USB
– Diritti di amministratore sul computer in uso

————-
Sui computer con Microsoft Windows

L’installazione del software dovrebbe avviarsi automaticamente e continuare con l’installazione del modem. Se, per qualche motivo, l’installazione non si avvia, fare doppio clic sul file denominato setup_vmc_lite.exe sul modem. Seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. L’installazione del modem può richiedere qualche minuto ma al termine il software Vodafone Mobile Connect Lite dovrebbe avviarsi automaticamente. Se, per qualche motivo, il programma non si avvia, selezionare Vodafone Mobile Connect dal menu Start di Windows.

Sui computer con Mac OS X

 

La prima volta che si inserisce il modem, esso verrà visualizzato sul desktop come modem USB standard. Sulla fi nestra Modem, fare doppio clic sul fi le denominato Vodafone MC Installer e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Dopo che il Mac si è riavviato, il modem non viene più visualizzato ma nella cartella Applicazioni è visibile il software Vodafone Mobile Connect. Fare doppio clic sul programma per attivare la connessione.
———— 

 

La prima volta che si esegue il software, il modem risulterà impostato come periferica predefinita. Se non lo è, fare clic su Gestione periferiche e selezionarlo.

 internet key e180

Dove il punto 1) Connessione/disconnessione
Il punto 2) Visualizzazione dell’utilizzo dei dati e altre impostazioni del software
Il punto 3) Invio, ricezione e gestione di messaggi SMS e relativi contatti
Il punto 4) Controllo dello stato della connessione
Il punto 5) Argomenti della Guida e assistenza telefonica tramite call center e Internet 

Se è stata individuata una rete mobile, il pulsante Connetti del quadro Connessioni cellulari viene attivato. Facendo clic su Connetti si stabilisce una connessione a Internet tramite la rete telefonica mobile. A questo punto è possibile navigare in Internet o usare la posta elettronica. Quando si è connessi, appare l’indicazione Connesso accanto a una spia verde. 
internet key e180 

Facendo clic sul pulsante Disconnetti la connessione si chiude. Per aprire una connessione mobile è necessario trovarsi all’interno della copertura di una rete mobile. In linea di principio, ovunque sia possibile fare una chiamata con il telefono cellulare dovrebbe essere possibile connettersi.
La spia LED sul modem Internet Key E180 Vodafone mostra quale tipo di rete cellulare è stato trovato e lo stato dell’eventuale connessione del modem a tale rete:

Spia verde lampeggiante: È stata trovata una rete GPRS e l’utente può connettersi
Luce verde fissa: Connesso tramite GPRS
Spia blu lampeggiante: È stata trovata una rete UMTS e l’utente può connettersi
Luce blu fissa: Connesso tramite UMTS
Luce azzurra chiara fissa: Connesso tramite UMTS a banda larga. 

Scarica il Software Vodafone Mobile Connect [90MB] 

 

 

 

4 thoughts on “Chiavetta Internet Key E180 Vodafone – Installazione

  1. salve,

    io ho un portatile con XP home SP1:

    nel portatile ci sono 2 utenti entrambi amministratori, mail software della chiavetta mi si interrompe dicendo che non ho i provilegi di amministrazione.

    devo aggiornare il laptop a SP2 o c’è altra possibilità?

Lascia un commento

Top